PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 17 novembre 2019 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |

Gruppo PD Comune PR
Resoconto Consiglio Comunale 21/10/2019
31 ottobre 2019
Un Consiglio con molte interrogazioni di vari gruppi, una mozione eticamente e politicamente significativa sulla difesa dei curdi, comunicazioni (in particolare sulla situazione del carcere, su cui avevamo chiesto attenzione nella seduta precedente), una delibera importante (area ex Castelletto di Via Sidoli-Via Zarotto) e alcune delibere relative al patrimonio con acquisizioni, tramite debiti fuori bilancio, di parti di sedime di strade realizzate in passato e non regolarizzate, su cui, a seconda dei casi specifici ci siamo astenuti o abbiamo votato a favore (come nel caso di una parte della rotonda di San Prospero) e su cui non ci soffermiamo.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Articoli PD Parma
Comunicato stampa solidarietà lavoratori centro diurno XXV Aprile
11 ottobre 2019
Siamo solidali con i lavoratori del Centro Diurno XXV Aprile che esprimono la loro preoccupazione per l'assenza del nuovo Bando da parte dell'assessorato alle politiche sociali che dovrà indicare le linee di progetto e i numeri di lavoratori assunti per i prossimi due anni nel nuovo “Spazio collettivo per anziani” previsto dall'amministrazione comunale. Tale cambiamento (interruzione del servizio C. Diurno al 31 dicembre 2019 annunciato nella primavera scorsa e ratificato in piena estate con comunicazione alla cooperativa), coinvolge in realtà tutto il sistema di servizi sociosanitari che interessavano sia il Centro diurno che le persone accolte nei numerosi alloggi per anziani presenti nello stabile (queste saranno trasferite per la necessità di ristrutturare l'edificio).
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gruppo PD Comune PR
Resoconto Consiglio comunale del 30/09/2019
10 ottobre 2019
Nostre interrogazioni

Sandro Campanini ha svolto tre interrogazioni: sul futuro dell'area ex Mercatone Uno di via Fleming, in corso di ristrutturazione, e in generale dei lavoratori di quest'azienda; sull'allagamento dei sottopassi stradali in occasione di temporali (come accaduto il 6 settembre in via Venezia); sulla sistemazione del parco di Via Pascal (San Lazzaro), molto richiesta, da tempo, dai cittadini della zona.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gruppo PD Comune PR
Resoconto del Consiglio comunale del 16/09/2019
27 settembre 2019
Sandro Campanini sulla presenza, durante il Festival dello sport dello scorso 8/9 giugno in Cittadella, di un'associazione sportiva che svolge attività di combattimenti simulati con armi “soft air” e che avrebbe fatto provare, ai bambini presenti, armi simili a quelle da guerra, domandando se ritiene opportuno promuovere una tipologia di attività di questo tipo in iniziative rivolte alle famiglie e con presenza di minori. L'assessore Bosi ha affermato che l'unico criterio di selezione è l'iscrizione al CONI. Campanini ha espresso delusione per la risposta: quel tipo di “autopromozione” è diseducativo e il Comune non dovrebbe consentirlo.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gruppo PD Comune PR
Resoconto consiglio comunale del 29 luglio 2019
26 agosto 2019
Caterina Bonetti, interrogando l'assessore Bosi sulla situazione delle concessioni delle palestre di proprietà provinciale al Comune di Parma per le attività sportive, ha ribadito l'importanza, per il nostro territorio, di garantire spazi per le attività, sia agonistiche che di sport diffuso, alle società e ha sottolineato anche come per le scuole al momento oggetto di trasferimento in sedi provvisorie (come per il caso della scuola Albertelli-Newton) sia fondamentale garantire la possibilità di avere spazi adeguati per l'attività motoria.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Regione Emilia-Romagna
Parma, il parco del Monte Fuso entra nel Parco regionale delle Valli
29 luglio 2019
Soddisfazione dei consiglieri Pd Iotti, Lori e Cardinali: “Accolta la richiesta del Comune di Neviano degli Arduini”
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Regione Emilia-Romagna
San Francesco del Prato: la Regione contribuirà al restauro con 500.000 euro
29 luglio 2019
Lori, Iotti e Cardinali (Pd): “Via libera dall'Assemblea Legislativa al contributo straordinario”
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gruppo PD Comune PR
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Circoli territoriali
Progetto riqualificazione Pontetaro – mancanza di confronto con la popolazione
25 luglio 2019
Le consigliere comunali di Fontevivo Lucia Mirti ed Anna Maria Tiberti, insieme alla sezione locale del PD, contestano all'Amministrazione la mancanza di confronto e di organizzazione sul progetto di riqualificazione della frazione.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gruppo PD Comune PR
leggi l'articolo
Bookmark and Share

Archivio completo »
Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Ottobre 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città città salsomaggiore terme primarie feste 2013 elezioni europee 2014 regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma primarie 2012 parlamentari pd di parma parlamentari gruppo congresso 2013 pd parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 congresso feste elezioni citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto