PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 6 marzo 2021 Partito Democratico Parma
| Elezioni politiche 2018 | Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Articoli PD Parma
 Numero articoli: 760
Articoli PD Parma
Dall'Olio (PD): "Piazzale della Pace: serve un progetto di riqualificazione, non una recinzione"
20 febbraio 2014
I recinti delimitano e dividono, tracciano confini, stabiliscono un dentro e un fuori, chiudono. Vanno bene per gli animali al pascolo, non per una piazza nel cuore della città.
Piazzale della Pace non ha bisogno di essere chiusa come propone qualcuno. La sua bellezza sta proprio nell'essere uno spazio aperto, libero da ingombri e delimitazioni. Recintarla sarebbe la risposta sbagliata ad un problema di degrado reale.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Delirio grillino. Di Alessandro Volta (PD)
20 febbraio 2014
Ho visionato più volte il video dell'incontro Renzi-Grillo (anche se la parola ‘incontro' è impropria essendosi trattato di un vero e proprio monologo).
leggi l'articolo
Bookmark and Share



I limiti del governo Renzi e il futuro del Pd. Intervento di Giuseppe Bizzi.
20 febbraio 2014
Il passaggio tra Letta e Renzi ha aspetti di modo e sostanza che devono aprire nel Partito Democratico una riflessione e un confronto ben più profondi di quelli svolti sino ad ora.
Dal punto di vista dei modi non mi voglio soffermare sulla velocità e l'insensatezza logica del passaggio: nel momento in cui Letta ha presentato il programma per il rilancio del governo, con “temi di centrosinistra” (centralità dell'Europa, riforma del lavoro, lotta all'evasione, ius soli, unioni civili) e tempi stabiliti, è stato sfiduciato dallo stesso partito che gli aveva chiesto quel documento.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Roberta Mori (PD): “Una delega ministeriale alle pari opportunità può dare forza al cambiamento”
18 febbraio 2014
“In nome della Conferenza nazionale degli Organismi di Parità regionali, unitamente all'augurio di buon lavoro, Le rappresento l'esigenza più volte avanzata in tutte le sedi istituzionali di una delega ministeriale dedicata alla materia delle Pari Opportunità nell'ambito della compagine di Governo che sta formando in queste ore” – questo il cuore dell'appello che Roberta Mori, presidente Commissione Parità Emilia-Romagna e coordinatrice nazionale, ha rivolto in una lettera al Presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Torniamo in Ghiaia?
17 febbraio 2014
Si è svolto sabato 15 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, presso il piano -1 del mercato coperto, attualmente inutilizzato, l'incontro pubblico ‘Torniamo in Ghiaia?' organizzato dal gruppo consiliare PD, insieme al PD di Parma, nel corso del quale è stata presentata la proposta del Partito Democratico per il rilancio di piazza Ghiaia, ovvero l'istituzione di un mercato alimentare quotidiano sull'esempio di quanto avviene a Torino e in molte altre città d'Italia e d'Europa.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Scuole per l'infanzia. Volta (PD): "Poca attenzione dalla Giunta"
17 febbraio 2014
Nell’ultimo consiglio comunale, a seguito di una nostra interrogazione, abbiamo finalmente verificato la situazione delle scuole per l’infanzia del nostro Comune.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Violenza giovanile, PD: solidarietà al ragazzo picchiato. Ulteriore campanello d'allarme per Parma
17 febbraio 2014
Il Partito Democratico di Parma esprime solidarietà al ragazzo di 15 anni vittima del pestaggio di sabato scorso, nonché alla sua famiglia. Un episodio di inaudita violenza che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi rispetto a quelle, pur importanti, riscontrate dal personale sanitario dell'Ospedale. Il PD auspica che gli aggressori siano individuati nel più breve tempo possibile e che i fatti siano accertati ricostruiti in tutta la loro gravità.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Ambiente ed Energia. Per lo sviluppo del Paese. Incontro con Alessandro Bratti, deputato PD
20 febbraio 2014
Incontro con Alessandro Bratti, deputato PD della Commissione Ambiente, venerdì 21 febbraio ore 21 presso la Corale Verdi (v.lo Asdente, 9).
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Rifiuti. Avanzini (PD): "Dal consigliere Fornari un colpo a vuoto. Per il PD di Parma il termovalorizzatore deve bruciare solo rifiuti locali"
11 febbraio 2014
Il consigliere comunale Fornari batte un colpo sui rifiuti: probabilmente per ricordarci che anche lui siede in Consiglio comunale, visto che in quasi due anni di amministrazione non si ricordano suoi interventi.
Batte un colpo ma lo fa a vuoto, in modo sconclusionato e disinformato, confondendo livelli amministrativi e responsabilità, sollevando deliberatamente allarmi privi di fondamento, dimostrando di avere sprecato una buona occasione per proseguire nel suo abituale silenzio.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Legge elettorale. Problema politico ad elevato rischio. Di Franco Tegoni
10 febbraio 2014
Giuseppe Bizzi, intervenendo sulla News del PD, auspica che in Parlamento si realizzino le condizioni per modificare profondamente il progetto di legge elettorale elencandone i punti che ritiene più criticabili: mancanza del voto di preferenza,
riparto dei seggi su base nazionale, possibilità di candidarsi in più collegi, bassa soglia minima per fruire del premio di maggioranza, elevate soglie minime per entrare in Parlamento.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

<<   < indietro | prossimi >   >>

Visti: 750, rimanenti: 10. Totali: 760 - pagine: 76
Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna



Agenda Appuntamenti
« Marzo 2021 »
DoLu MaMe GiVe Sa
 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31


Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma citt? congresso città feste 2013 elezioni congresso 2013 parlamentari pd parma primarie 2012 feste città elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme primarie elezioni europee 2014 pd gruppo gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.709411 - Fax. 0521.709488  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto