PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 1 novembre 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Regione Emilia-Romagna
 Numero articoli: 167
Regione Emilia-Romagna
Lori (PD): ‘Un esempio virtuoso, è stato premiato il lavoro di squadra’
7 agosto 2015
Con il via libera del Senato, la sezione distaccata del TAR di Parma è salva e manterrà le proprie funzioni.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Torrente Baganza, arrivano 55 milioni per la cassa di espansione. Cardinali, Iotti e Lori: “Una ottima notizia per tutto il parmense”
7 agosto 2015
Nel 2016 prenderanno il via i lavori di realizzazione della cassa di espansione sul torrente Baganza, grazie a 55 milioni di euro che la Regione Emilia Romagna ha ottenuto dal Governo nell'ambito del piano ItaliaSicura.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Treni. Aria condizionata fuori uso Lori (PD): “Regione intervenga per alleviare disagi pendolari”
22 luglio 2015
I disagi che in questi giorni sono stati denunciati dai pendolari che utilizzano il trasporto ferroviario regionale, sono stati oggetto di una interrogazione depositata in Assemblea legislativa dalla consigliera regionale PD Barbara Lori (Pd).
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Firmato accordo Kale Italia. Lori, Iotti e Cardinali (PD): “Grazie alle risorse della Regione nuove prospettive per 122 lavoratori”
22 luglio 2015
“Oggi è stato firmato l’accordo che consente ai 122 lavoratori della Kale Italia di Borgotaro di accedere ad altri 5 mesi di cassa integrazione in deroga: un periodo che potrà servire a trovare soluzioni alternative per dare loro nuove prospettive”. A darne notizia sono i consiglieri regionali PD Barbara Lori, Massimo Iotti e Alessandro Cardinali, che esprimono soddisfazione per l’azione della Regione.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Kale Italia, c’è l'accordo. Lori (PD): “Buone notizie per 122 lavoratori e per il nostro territorio”
15 luglio 2015
“Con il voto unanime dell’assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Borgotaro si aprono ottime prospettive per i lavoratori di Kale Italia. Con la ratifica dell’accordo, programmata per il 15 luglio, i lavoratori potranno accedere ad altri 5 mesi di cassa integrazione in deroga: un periodo che potrà servire a trovare soluzioni alternative per dare loro nuove prospettive occupazionali”. Ad affermarlo è la consigliera regionale PD Barbara Lori, capogruppo PD in Commissione Politiche economiche.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Polesine e Zibello, si al referendum per la fusione. Cardinali: “Ci auguriamo si realizzi dal 2016”
10 luglio 2015
Il consigliere regionale del Pd è stato relatore di maggioranza all’Assemblea dell’Emilia-Romagna che ha detto si al voto dei cittadini probabilmente in autunno
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Crisi Kale, consiglieri regionali Pd interrogano la giunta “Fare tutto il possibile per garantire i posti di lavoro”
11 giugno 2015
Cardinali, Lori e Iotti hanno scritto alla giunta regionale per capire cosa intenda fare per scongiurare la crisi della ex Fincuoghi e salvaguardare i 125 lavoratori che dal 20 luglio rischiano di rimanere senza lavoro. Giovedì già previsto un tavolo di confronto a Bologna
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Difesa del suolo, 100 milioni di euro per interventi in Emilia-Romagna
30 aprile 2015
Sono stati presentati in Regione i dati sulle risorse rese disponibili per la difesa del territorio nei primi 100 giorni di governo della Giunta regionale.
A disposizione oltre 100 milioni di euro: 25 milioni per la prevenzione e il rischio idrogeologico, 19,5 per la prevenzione e il rischio sismico e 59 milioni per interventi in risposta alle emergenze maltempo.
"Queste risorse ci permettono di realizzare interventi necessari per la difesa del nostro territorio e di creare nuova occupazione", ha detto il presidente Bonaccini.
Le risorse derivano da fondi nazionali e regionali e dalle “economie”, ovvero dal recupero di fondi disponibili e non utilizzati negli anni precedenti.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Iotti (PD): "Fermare gli affidamenti al massimo ribasso nelle gare d'appalto”
4 febbraio 2015
Le indagini sulle infiltrazioni mafiose di questi giorni, in appalti pubblici di lavori e forniture, pongono in tutta evidenza la necessità di riformare il sistema degli affidamenti nelle opere pubbliche, ora affidato al meccanismo del cosiddetto massimo ribasso, in pratica aggiudicazione all'impresa con l'offerta più bassa, spesso favorendo chi opera in violazione delle leggi vigenti, sfruttando così oneri inferiori e riciclaggio di denaro.
leggi l'articolo
Bookmark and Share



Montagna, dalla Regione 10 milioni di euro per le strade Consiglieri Pd: “Segnale importante anche per il parmense”
28 dicembre 2015
Sei milioni di euro per il rilancio della montagna a cui si aggiungono 4 milioni per le strade comunali, per un totale di 10 milioni pari al triplo dei finanziamenti dello scorso anno.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

<<   < indietro |

Visti: 167. Totali: 167 - pagine: 16




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo città citt? congresso 2013 regione emilia-romagna città gruppo pd comune di parma primarie feste parlamentari elezioni regionali 2014 congresso pd parlamentari pd di parma parlamentari pd parma elezioni salsomaggiore terme primarie 2012 elezioni europee 2014 feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto