PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 3 giugno 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
14 gennaio 2011: Soliani (PD): "Riconoscere la libertà religiosa come diritto e sostenere quanti nel mondo musulmano cercano un futuro condiviso"



  "Le Carte Costituzionali e la Dichiarazione dei Diritti Umani Fondamentali riconoscono sotto tutti i cieli la libertà religiosa come costitutiva della libertà della persona e rappresentano il fondamento per l'uguaglianza di tutti i cittadini all'interno delle nazioni senza alcuna discriminazione. E' questa la base per la stessa legittimazione degli Stati nel contesto internazionale, la cui autorità è messa a rischo dai movimenti di intolleranza e di violenza".
Queste le dichiarazioni della senatrice Albertina Soliani, intervenuta nel corso della discussione sulla mozione contro la persecuzione dei cristiani, in seguito all'attentato alla Chiesa dei Santi di Alessandria d'Egitto, che ha mietuto 21 vittime tra i fedeli .
"Si viene uccisi nelle cattedrali, si muore sulla soglia delle chiese nel mondo di oggi, come ne secoli passati. Ciò sta accadendo in Egitto e prima ancora in Iraq, nel Medioriente e in Nigeria, in Pakistan e nel Sud-Est Asiatico, è un tragico segno del tempo che stiamo vivendo". "La politica - ha spiegato la senatrice del Pd - ha un compito irrinunciabile, con una visione di lungo periodo, che noi    assolviamo in quest'aula: intervenire prontamente per costruire la pace con gli strumenti della democrazia, del diritto internazionale, della diplomazia, della cultura, dello sviluppo, per arginare l'estremismo che percorre il mondo islamico,ma si insinua anche nella nostra società".
"Bisogna sostenere quanti - ha concluso Soliani - in particolare nel mondo musulmano, condividono oggi lo sgomento, il dolore, l'obiettivo di un futuro storico condiviso tra le religioni e le culture diverse".




Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna parlamentari pd parma elezioni elezioni regionali 2014 primarie 2012 elezioni europee 2014 congresso citt? città congresso 2013 parlamentari pd di parma pd primarie parlamentari gruppo feste gruppo pd comune di parma città salsomaggiore terme feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto