PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 14 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Roberto Garbi (PD) risponde alle polemiche di Buzzi

22 marzo 2012

Pubblicato in: Articoli R. Garbi

  "Impariamo dalle sue dichiarazioni che secondo Buzzi a Parma non è successo niente, c'è stata solo una "campagna diffamatoria" del PD che ha spinto - anzi: "aizzato", per usare il verbo che piace a lui - i cittadini contro la sua Giunta e il suo sindaco, vittime incolpevoli di questa macchinazione.
Se così stessero le cose, verrebbe da chiedersi, perché Vignali si è dimesso, perché Buzzi e i suoi colleghi si sono dimessi?
A differenza di quel che sostiene l'ex vice di Vignali a diffamare il sindaco - come ha visto tutta Italia - non è stata l'opposizione, che ha svolto solo il proprio compito, denunciando puntualmente quel che non andava nell'operato della Giunta. A diffamarsi ci han pensato da soli, con i propri comportamenti, e ad aver portato la gente in piazza è stata solo un'indignazione crescente verso una Giunta capace solo di creare solo debiti e scandali. Non li ha spinti nessuno, ci sono andati da soli.
Questo Buzzi finge di non averlo capito e, nel suo triste tentativo di confondere le acque, non si ferma qua. Parla, infatti, come se tutti gli avvisi di garanzia fossero uguali e una polemica per un sacchetto di cozze - su cui la Magistratura non ha ritenuto nemmeno di indagare - valesse come l'arresto dell'assessore Bernini.
Purtroppo per lui non è così. L'ho detto e lo ripeto: non è per natura che il centrosinistra è eticamente diverso dal centrodestra, ma per comportamenti. Se un esponente del centrosinistra è indagato, noi non attacchiamo la Magistratura come hanno sempre fatto loro, anche a Parma, ma chiediamo venga fatta luce al più presto e diamo con convinzione la nostra fiducia a chi sappiamo dimostrerà anche in questo caso la propria onestà.
È una differenza che Buzzi finge di non vedere, ma che la gente conosce e capisce benissimo. Così come i cittadini di Parma sanno che se la Giunta di Buzzi è andata ha casa è stato perché non è riuscita a governare questa città come si deve e alle promesse ha fatto seguire solo debiti e scandali. E' solo grazie a loro, come Buzzi cerca di nascondere in modo maldestro, se oggi il commissario e' costretto a fissare tasse e tariffe a livelli piu alti rispetto ai Comuni vicini. Questo i cittadini lo sanno e non lo dimenticheranno facilmente".


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 feste parlamentari pd parma congresso pd primarie regione emilia-romagna città gruppo parlamentari gruppo pd comune di parma città elezioni europee 2014 citt? primarie 2012 elezioni parlamentari pd di parma salsomaggiore terme feste 2013 congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto