PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 15 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Terremoto. Dai singoli volontari ai grandi marchi la rete di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate

29 maggio 2012

Pubblicato in: Articoli G. Ferrari

  Da subito si è attivata la rete di solidarietà che sta contribuendo in modo massiccio alla gestione giornaliera dei campi che ospitano gli sfollati del terremoto che il 20 maggio ha colpito le provincie Emiliane della nostra Regione.

"All'emergenza iniziale- dice la Consigliera Regionale del PD Palma Costi- alla quale si è fatto fronte con interventi strettamente locali, si è affiancata la massiccia rete di contributi giunti dai grandi marchi che ci permettono giornalmente di far fronte alle diverse esigenze dei vari campi, anche nel rispetto delle multiculturalità presenti sul territorio".

"Lo straordinario lavoro delle diverse protezioni civili e assistenze accorse sul territorio dalle limitrofe province e Regioni- interviene il Consigliere Gabriele Ferrari- ha permesso in breve tempo di dotare tutti i centri delle strutture necessarie per lo svolgimento di una seppur "straordianaria" quotidianità".

Anche l'Assessore Regionale alla Protezione Civile Paola Gazzolo, presente quotidianamente nelle zone colpite- ricordano i Consiglieri Regionali Costi e Ferrari- ha espresso più volte il suo personale ringraziamento a tutti coloro che hanno manifestato, in questi giorni, la loro solidarietà nelle forme più diverse fornendo un aiuto importante per affrontare le conseguenze del terremoto. Una sensibilità che commuove e tocca profondamente l'animo di ciascuno di noi.

"Come Centromarca, su sollecitazione della famiglia Barilla- interviene Ivo Ferrario, direttore relazioni esterne Centromarca, associazione dei più grandi marchi italiani - siamo lieti di poter avere un ruolo attivo nel favorire il coordinamento delle industrie che sono intervenute a sostegno delle popolazioni terremotate. Ringraziamo tutte le realtà imprenditoriali che si sono prodigate in questa direzione".

"Ci sembra quindi doveroso ringraziare pubblicamente- dichiarano Costi e Ferrari- i marchi Barilla, Parmalat, Tonno Nostromo, Lindt, Sc Johnson Italy, Parmacotto, Guaber, Kellog Italia, Bongrain Italia spa, Sca Hygiene Products S.p.a, Norda S.p.a, Danone, Fida srl, Bonduelle, Bolton Services, Kimberly-Clark srl, Bauli, Acqua Lete, Procter & Gamble, ai quali si aggiungeranno altri nei prossimi giorni, che, congiuntamente ai Sindaci, agli amministratori locali e provinciali, ai dipendenti pubblici, ai molti volontari e ai cittadini si stanno prodigando per la distribuzione di queste forniture sul territorio".

"Siamo convinti infatti - concludono i Consiglieri Costi e Ferrari e l'Assessore Regionale Gazzolo- che fiducia, responsabilità e fare insieme siano le chiavi grazie alle quali riusciremo a superare le difficoltà. In Emilia Romagna, di fronte alle emergenze, sono queste le capacità in grado di fare la differenza".


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 salsomaggiore terme parlamentari pd di parma congresso primarie 2012 gruppo pd comune di parma pd elezioni feste parlamentari congresso 2013 gruppo città regione emilia-romagna elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 città citt? primarie parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto