PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Bizzi (PD): "Ma su "Parma Zerosei" la giunta ha un'idea (possibilmente duratura)?"

30 agosto 2012

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

La domanda diventa necessaria e urgente se si confronta il programma con cui l'attuale maggioranza ha vinto le elezioni con le evasive dichiarazioni rilasciate dalla vicesindaco in occasione del recente incontro con i dipendenti dei servizi educativi, così come riportato dalla stampa.
Si legge a pagina 48 del programma del Movimento 5 stelle: "Iniziare un processo che porti alla progressiva chiusura della partecipata "Parma 0-6", varata dal Comune per fare ricorso alla "soluzione delle esternalizzazioni" nei nidi e scuola dell'infanzia (quali "Millecolori" di via Fratelli Bandiera, "Albero Parlante" di Carignano e "Primavera" di Fognano). Tale scelta ha come conseguenza il ricorso a cooperative private che forniscono operatori che svolgono, all'interno delle scuole, la stessa mansione degli insegnanti di ruolo, ma ad una retribuzione inferiore, senza spesso adeguate garanzie di qualità del servizio". Insomma, una bocciatura senza appello.
Ora, una volta al governo delle città, i 5 stelle sembrano molto più morbidi sul modello di esternalizzazione attraverso una società a maggioranza privata, voluto dall'ex assessore Bernini e fortemente contestato dai genitori delle scuole coinvolte. Nel suo programma di mandato il sindaco parla genericamente di "Avviare accurato processo di verifica delle partecipate Parma Infanzia e Parma zero sei" e la vicesindaco Paci, nell'incontro con operatori degli Educativi, si trincera dietro un questionario di gradimento degli utenti.
Non è la prima volta che le opinioni della maggioranza diventano improvvisamente più sbiadite e vaghe rispetto alla campagna elettorale. Ma la giunta ha il dovere di dire alla città se su "Parma Zerosei" conferma quanto ha scritto nel programma elettorale, oppure se ha cambiato idea e per quale motivo, oppure se non ha più un'idea sul tema.



Giuseppe Bizzi, consigliere comunale PD



TAGS:
gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città città pd feste congresso elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma congresso 2013 regione emilia-romagna primarie 2012 elezioni gruppo salsomaggiore terme parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma parlamentari primarie citt? elezioni regionali 2014 feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto