PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Romanini. Scarpino (PD)."Condividiamo la preoccupazione dei famigliari"

7 novembre 2012

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Il gruppo consigliare del PD si è opposto fermamente alla delibera dell'11 ottobre scorso con cui il Consiglio, con i soli voti della maggioranza, ha approvato il Piano Strategico Aziendale 2013-2016. 
Un Piano strategico che abbiamo definito a più riprese, come una manovra contabile, una grande operazione immobiliare, con lo scopo principale di ripianare, per l'ennesima volta, il disavanzo di bilancio dell'ASP, ovvero le perdite di esercizio 2011 e 2012 che ammontano a circa 4,1 milioni, con il pretesto di finanziare nuovi investimenti, ma con il principale intento di vendere, anzi svendere, un pezzo importante del patrimonio immobiliare dell'Azienda dei Servizi per i nostri Anziano. 
La questione del trasferimento dei 18 posti della RSA del Romanini, infatti merita infatti una riflessione approfondita , in quanto la momentanea esternalizzazione temporanea al privato, come così come ipotizzata nel Piano, in quanto il pubblico non ha posti liberi in cui trasferirli, rischia effettivamente di durare per anni, in quanto la struttura pubblica dove dovrebbe avvenire la loro ripresa in carico non risulta essere la prima prevista dal piano strategico. 
Nel piano infatti si parla della nuova Tamerici da 75 posti, ma la seconda da 50 posti è tutta "campata per aria", poiché sono da definire posto, progetto ecc.., tutto ancora da vedere ed approvare. 
L'eventuale ritorno alla gestione pubblica di quei 18 posti, quindi, non sarà possibile ipotizzarlo con certezza, così come con certezza, invece, hanno decretato la loro fine, ma nel frattempo sappiamo che tale operazione costituirà un costo a carico di ASP che andrà a gravare pesantemente sui prossimi bilanci dell'ASP per un periodo indefinito. 
Per questo abbiamo chiesto di rivedere il Piano strategico nella sua interezza ed un ripensamento per quel che riguarda lo smantellamento del complesso Romanini-Stuard, poiché a nostro avviso NON rispondenti alle reali esigenze assistenziali degli anziani , alle loro famiglie ed alle aspettative del quartiere. 

Pierpaolo Scarpino 
Consiglere Comunale PD


TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd di parma città gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme congresso 2013 feste feste 2013 primarie 2012 parlamentari elezioni regionali 2014 gruppo elezioni elezioni europee 2014 parlamentari pd parma città citt? pd regione emilia-romagna primarie congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto