PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
IOVINO Emma

30 dicembre 2012

Pubblicato in: Primarie Nazionali 2012

Allegati Appello per Emma Iovino

Mi chiamo Emma Iovino, ho 56 anni, sono sposata con 2 figli.

Vivo a Traversetolo dove sono stata eletta in Consiglio Comunale nel 2006 e ho ricoperto l'incarico di Assessore alla Scuola, Cultura e Politiche Giovanili fino al 2011.
Faccio parte della Segreteria, Direzione e Assemblea Provinciali del PD e dell'Esecutivo Regionale della Conferenza delle Donne Democratiche.

Ho una società di management ed edizioni musicali in ambito internazionale. Le mie esperienze di lavoro sono nel campo della cultura e della musica, collaborando anche con la Rai.

Ho deciso di "salire in campo" soprattutto perchè mi è stato chiesto da più parti. Ammetto che fino a pochissimo tempo fa non era nei miei piani, ma ho accettato la sfida volentieri perchè credo che contribuire alla cose pubblica in maniera chiara, pratica e trasparente sia un buon motivo per stare al mondo e svegliarsi al mattino.  Ho esperienza amministrativa e di partito, abbastanza ma non troppa da non permettermi di avere ancora energia e voglia di fare cose nuove.

Non vi tedierò con un riassunto dei punti programmatici e valori del PD o del Centrosinistra in senso più ampio se non per dire che mi identifico nella leadership di Bersani non solo per i contenuti ma soprattutto per il concetto di squadra concentrata sulle idee, sulla loro elaborazione e praticabilità, in contrapposizione ai personalismi e alle cosidette figure carismatiche. Io sono e sarei al servizio di una politica propositiva basata sull' assunzione delle responsabilità e non sul delegare ad un "uomo forte".

Sono contraria alla politica dell'uomo forte anche in quanto Donna.  Sono convinta che l'Italia ha ancora molta strada da percorrere per "aggiornare" la sua percezione culturale del ruolo femminile e anche per questo mi metto in gioco.

Non sono una "tuttologa" e non voglio promuovere un linguaggio da solotto televisivo, obsoleto e alienante, secondo il quale un personaggio politico deve sputare sentenze sintetiche su ogni argomento sotto il sole.
Credo, invece, nel bisogno di affrontare le cose nella loro complessità e, come dicevo prima, in squadra.

La mia particolare sfera di passione, competenza e impegno sono i temi della parità di genere (come accesso alle opportunità ad armi pari e come lotta al pregiudizio) , della cultura (come strumento di libertà. democrazia e ricchezza dell'individuo) e della scuola (come precondizione dello sviluppo di una società  avanzata, consapevole e competitiva).

Il 30 dicembre hai la possibilità di scegliere chi andrà a rappresentare la nostra realtà in Parlamento. Per la prima volta si potrà dare una doppia preferenza, donna e uomo.
Non disperdere questa opportunità.

Vota per me se sei convinto/a ma ad ogni modo, vieni, partecipa e fai sentire la tua voce.

Grazie e Tanti Auguri di Buon Natale ed un Felice 2013!

EMMA IOVINO


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo parlamentari pd parma pd congresso elezioni primarie parlamentari regione emilia-romagna città elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma congresso 2013 citt? feste 2013 feste parlamentari pd di parma città primarie 2012 salsomaggiore terme elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto