PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Piano Città. Ennesimo flop a 5 stelle

26 gennaio 2013

Pubblicato in: PD Parma Città

Una "operazione amarcord" che non ha convinto il Ministero delle Infrastrutture, tanto è vero che dei 63 milioni di euro richiesti dal Comune, non un solo centesimo è arrivato alla nostra città.

Siamo di fronte ad un nuovo flop a 5 stelle che danneggia pesantemente la nostra comunità, dimostrando come dalle elezioni di maggio ad oggi i mesi siano trascorsi invano, senza che Sindaco e Giunta abbiano investito su progetti strategici e moderni, capaci di ridisegnare il futuro di Parma e di attrarre preziose risorse pubbliche.

Un'operazione perfettamente riuscita, invece, non solo ai nostri vicini di Reggio Emilia o ad altre città di grandi dimensioni come Rimini e Bologna, ma anche a realtà come Pieve Emanuele o Foligno, che non hanno, di sicuro, il peso di una metropoli ma si sono meritate complessivamente 14 milioni di euro.

Al contrario, i grillini di Parma hanno scelto di abbandonare la strada dell'innovazione per ripiegare su progetti sconfessati perfino dall'ex Sindaco Vignali. Come il Duc B o il Teatro dei Dialetti - questo ultimo un vero e proprio monumento allo spreco di risorse pubbliche - potessero meritare l'attenzione del Piano Città dovrebbero spiegarcelo, senza giri di parole in politichese, Pizzarotti e l'assessore all'Urbanistica Michele Alinovi, dal momento che il Piano ha premiato iniziative dedicate, ad esempio, alla mobilità sostenibile o al recupero/riutilizzo di edifici strategici di pregio.

Infine, mai come ora vale la pena ricordare che quando il Comune sbaglia, le conseguenze vengono scaricate sui più deboli: i soldi del Piano Città avrebbero dato un minimo di respiro al settore edile e, quel che più conta, ai lavoratori di questa categoria, oggi pesantemente colpiti dalla recessione. Ai 175 cassaintegrati e ai numerosi licenziati registrati dai dati della Cassa edile il Movimento 5 Stelle non potrà di sicuro andare a sventolare la bandiera del buon governo.


TAGS:
città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? pd gruppo pd comune di parma parlamentari regione emilia-romagna feste congresso parlamentari pd di parma gruppo primarie 2012 primarie elezioni congresso 2013 salsomaggiore terme feste 2013 elezioni regionali 2014 città elezioni europee 2014 parlamentari pd parma città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto