PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 18 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La crisi morde Parma, non c'è più tempo per le promesse. Le proposte concrete del Pd subito operative.

12 febbraio 2013

Pubblicato in: Elezioni Politiche 2013

Altri 1.600 posti di lavoro persi e nessuna prospettiva di ripresa per tutto il 2013. I dati diffusi oggi dall'Osservatorio del Mercato del Lavoro della Provincia di Parma sono la conferma degli allarmi che abbiamo raccolto in queste settimane di campagna elettorale, in più di una occasione, da parte delle associazioni di categoria, soprattutto quelle delle piccole e medie imprese. Non si può più aspettare: la politica deve partire dalla consapevolezza che nessuna obiettivo di maggior equità, di tenuta del welfare, di giustizia sociale può avere fondamento senza che vi sia una ripresa della crescita economica, senza impresa e senza lavoro. Le politiche di rigore, necessarie a mettere al riparo il nostro Paese da un epilogo in stile greco, stanno portando la nostra economia dentro ad una spirale recessiva senza ritorno. Il Partito Democratico lo spiega da tempo e lo ha messo in testa al proprio programma di governo: occorre ridare fiato all'economia diminuendo il carico fiscale che grava sul lavoro, intervenire sull'IMU e sulla curva fiscale per restituire potere di acquisto a lavoratori e pensionati in modo da rafforzare la domanda interna. Non andremo da nessuna parte senza allentare il patto di stabilità per i Comuni virtuosi in modo da favorire, con immediatezza, lo sviluppo locale senza danneggiare i conti pubblici. Iniziative concrete, affiancate ad un Piano nazionale da 7,5 miliardi per scuole e ospedali - finanziato con economie negli investimenti per la difesa - e alla maxi operazione da 50 miliardi (sostenuta con buoni del tesoro) per ripianare i debiti della Pubblica Amministrazione nei confronti delle imprese. Tutte misure concrete, immediatamente operative perché stiamo dicendo dove troveremo i soldi per finanziarle. Questione di serietà, questione di Italia Giusta.


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso 2013 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 congresso città feste salsomaggiore terme feste 2013 gruppo pd comune di parma parlamentari pd parma primarie pd elezioni elezioni europee 2014 città gruppo primarie 2012 regione emilia-romagna parlamentari citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto