PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 19 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
“Cassintegrati senza assegno: Monti si dia una mossa. Occhio al caso Salso: a fine 2013 finiti i soldi della Cig”

16 febbraio 2013

Pubblicato in: Elezioni Politiche 2013

"Sentiamo il premier Mario Monti, ogni giorno, parlare di nuove riforme e di mani tese a chi sta peggio. Siccome solo in Emilia-Romagna abbiamo 40 mila lavoratori che da 4 mesi non percepiscono l'assegno di cassa integrazione straordinaria, vorrei ricordare non al leader di Scelta Civica ma al Presidente del Consiglio di sbloccare le risorse necessarie, mettendo la giusta fretta al Ministero del Lavoro e all'Inps. Questa non è campagna elettorale, è la difesa della vita di cittadini sprofondati nella serie B". Patrizia Maestri, candidata del Pd di Parma alla Camera dei Deputati, stamane ha partecipato al sit-in dei sindacati davanti alla Prefettura, per portare solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie, private di un assegno mensile intorno agli 800 euro.
"Tra i riformisti last minute non se ne trova uno che ricordi di dire che la prima riforma del welfare è proteggere chi sta peggio, per non lasciare indietro nessuno - spiega Maestri -. Il blocco dei pagamenti imposto da Roma alle sedi Inps sta colpendo i dipendenti di piccole imprese artigiane come di grandi aziende, anche parmensi, ivi comprese le maestranze delle terme di Salsomaggiore e del Consorzio Agrario".
Proprio in merito alla situazione di grave crisi del comparto termale, Patrizia Maestri è netta: "Come futura deputata di Parma non posso dimenticare che il 31 dicembre 2013 finiranno i fondi per la Cassa Integrazione in deroga. Che fare? In Parlamento appoggerò la proposta di un Piano nazionale che ripensi questo settore e introduca nuove strategie. La prima delle quali credo debba essere la creazione di un tavolo permanente locale, nel nostro caso dedicato a Salso, Tabiano e all'Istituto Baistrocchi, che vigili sull'effettivo rilancio del settore, tanto con la realizzazione della Casa della Salute (che ha incassato l'ok del Commissario) che con una regia attenta sul ruolo dei partner privati, i cui capitali - conclude Maestri - sono fondamentali per un progetto legato all'innovazione (seguendo il filone del benessere) e alla tradizione termale salsese del ramo farmaceutico-sanitario"


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari elezioni europee 2014 congresso primarie città primarie 2012 regione emilia-romagna salsomaggiore terme parlamentari pd di parma città pd congresso 2013 feste 2013 elezioni regionali 2014 gruppo citt? gruppo pd comune di parma feste elezioni parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto