PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 6 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Lettera aperta ai cittadini (incazzati, delusi, indecisi). “Metteteci alla prova. L'Italia è in mano vostra”

24 febbraio 2013 - 25 febbraio 2013

Pubblicato in: Elezioni Politiche 2013

  Siamo ormai a poche ore dal voto. Il 24 e il 25 febbraio non saranno due giorni qualsiasi: decideremo il futuro della nostra Italia, dobbiamo esserne consapevoli. In queste settimane, insieme ai nostri candidati, abbiamo percorso in lungo e in largo i 47 comuni di Parma e provincia per incontrare i cittadini, le famiglie, i lavoratori, gli artigiani, le imprese, le categorie. Il volontariato.
Siamo stati l'unica forza politica a farlo. L'unica forza politica che ha scelto i suoi candidati insieme ai cittadini, con le primarie. Perché la partecipazione si costruisce coi fatti. Così come è un fatto che il Pd non è "come tutti gli altri": se parliamo di costi della politica, il Pd ha reso la Regione Emilia-Romagna la prima in Italia a cancellare i vitalizi.
Abbiamo voluto incontrare le persone e toccare da vicino i problemi, proporre le nostre idee, condividerle e testarle, anticipando uno stile di governo che crediamo si possa affermare dal 27 febbraio con Pierluigi Bersani.
Da martedì il Paese avrà bisogno di una guida seria, affidabile, sicura. Per questo, a coloro che sono incazzati, delusi ed indecisi, diciamo: metteteci alla prova. Mettete alla prova le nostre proposte e i nostri candidati. Non vi chiediamo un matrimonio ma di credere, insieme a noi, in un'Italia giusta. Di premiarci se con le riforme cambieremo, in meglio, le nostre vite. Di mandarci a casa se lasceremo l'Italia dove si trova già oggi: nel baratro.
Nella cabina elettorale toccherà a noi decidere se cadere nella trappola di un ritorno al passato - le bugie anti Stato di Berlusconi e Maroni e le "sparate" di Beppe Grillo sono perfettamente intercambiabili - oppure scegliere di stare dalla parte di chi ha aperto le sue stanze alla partecipazione, di chi si è messo in gioco senza milionari che foraggiano falsa propaganda, cercando il confronto con l'enorme rabbia che scorre nel Paese. 


Per tutto questo e molto altro ancora, il 24 e 25 febbraio vi chiedo, vi chiediamo, di investire su di voi. 


Buon voto a tutti


Diego Rossi

Segretario provinciale Pd



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città primarie 2012 congresso 2013 parlamentari pd parma feste 2013 gruppo città citt? elezioni regionali 2014 pd gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna salsomaggiore terme elezioni elezioni europee 2014 congresso primarie parlamentari pd di parma feste parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto