PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
“Così abbiamo chiesto al Governo di aiutarvi”. Maestri e Pagliari scrivono a tutti i sindaci di Parma

3 aprile 2013

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Mozione Camera dei Deputati
Mozione Senato della Repubblica

  Durante la campagna elettorale Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari si erano presi l'impegno di aprire le porte del Parlamento al territorio parmense.
Sono stati di parola. Trascorsi solo 33 giorni dal voto che li ha eletti, rispettivamente alla Camera e al Senato, venerdì scorso i due parlamentari del Pd hanno scritto ai 46 Sindaci del parmense e al Commissario che regge Salsomaggiore, per divulgare una importante mozione da loro sostenuta e firmata, che impegna il Governo ad allentare la morsa del patto di stabilità interno, causa principale del tracollo degli investimenti pubblici negli ultimi 5 anni.
In un lustro la spesa dei Sindaci a favore dei cittadini e delle imprese è diminuita del 23%, mentre, per assurdo, si è creato un accumulo nelle loro casse di circa 13 miliardi di euro.
La lettera ai Sindaci di Parma e provincia nasce "dalla necessità che sentiamo forte di collegare il lavoro parlamentare alle esigenze e al confronto col parmense e chi lo amministra", hanno scritto Maestri e Pagliari.
Presentata dal Pd in entrambi i rami del Parlamento, la mozione dedica molta attenzione anche ai piccoli Comuni tra i 1.000 e i 5.000 abitanti, tipologia largamente presente nel parmense, specie in zona Appenninica e nella Bassa. Per loro si chiede l'esclusione immediata dal Patto.
Per tutti gli altri Comuni, invece, la mozione invita all'adozione "urgente", di due provvedimenti vitali per gli Enti Locali: "Consentire di utilizzare le risorse a disposizione dei Comuni per procedere immediatamente al pagamento dei debiti pregressi nei confronti delle imprese" e permettere "una equilibrata politica di investimenti pubblici, rendendo così più flessibile il patto di stabilità interno".



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna città elezioni europee 2014 feste 2013 elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma pd gruppo citt? primarie città parlamentari pd di parma parlamentari congresso 2013 primarie 2012 congresso salsomaggiore terme elezioni parlamentari pd parma feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto