PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 3 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Giorgio Pagliari (PD) designato componente della Commissione Affari Costituzionali del Senato

8 aprile 2013

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Il Presidente del Gruppo senatoriale del PD ha comunicato al Presidente del Senato i nomi dei Senatori designati per le singole Commissioni permanenti.

Nella I Commissione permanente sono stati designati i Senatori Chiti, De Monte, Finocchiaro, Gotor, Lo Moro, Marino M., Minniti, Pagliari e Zanda.

La I Commissione permanente è la Commissione affari costituzionali, affari della Presidenza del Consiglio e dell'Interno, ordinamento generale dello Stato e della Pubblica Amministrazione.

Trattasi della Commissione competente, tra l'altro, sia per il vaglio preventivo di costituzionalità di tutti i decreti legge e dei disegni di legge, sia per i progetti di revisione costituzionale, per le leggi costituzionali, per le riforme riguardanti l'ordinamento generale della Pubblica Amministrazione e - ciò che è più di attualità - per le leggi elettorali, lo statuto e il finanziamento dei partiti e, quindi, per i costi della politica.
(
https://servizi.senato.it/,DanaInfo=www.senato.it+1125)

"Questa designazione è per me motivo di onore e di soddisfazione perché tiene conto delle mie competenze professionali e mi colloca in un luogo, che, se la Legislatura decollerà, sarà centrale nell'attività legislativa in ragione delle riforme costituzionali e della politica, che saranno tra le tematiche che il Parlamento sarà chiamato a decidere. Rivolgo un particolare ringraziamento al Presidente Senatore Luigi Zanda e al Gruppo PD tutto per la fiducia accordatami, non senza unire un ringraziamento alle Elettrici e agli Elettori che, eleggendomi, hanno creato i presupposti per questa opportunità."  



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme regione emilia-romagna parlamentari pd di parma primarie 2012 gruppo pd comune di parma città feste città parlamentari congresso elezioni pd feste 2013 elezioni europee 2014 gruppo parlamentari pd parma congresso 2013 citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto