PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Patrizia Maestri nominata nella Commissione Lavoro. Insieme a lei l'ex Ministro Cesare Damiano

12 aprile 2013

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

  La deputata di Parma Patrizia Maestri farà parte della XI Commissione permanente dedicata al Lavoro. Nel primo pomeriggio di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale firmata dal capogruppo Pd alla Camera, Roberto Speranza.
Una scelta che ha premiato l'esperienza della Maestri su questo tema, maturata in più di 27 anni all'interno del mondo sindacale.
"Il lavoro è la prima e più urgente emergenza cui dobbiamo fare fronte - commenta la Maestri -. Servivano persone competenti, pronte a partire immediatamente con lo studio e la proposta di interventi concreti, sono lieta di potermi confrontare all'interno della Commissione con altri deputati Pd come l'ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano o Luisa Gnecchi".

Quale primo atto da componente della Commissione Lavoro, la Maestri ha siglato la mozione parlamentare che chiede al Governo di "assumere ogni iniziativa utile, con urgenza, per assicurare - spiega la Maestri - la copertura finanziaria degli ammortizzatori in deroga necessari per tutto il 2013".
"Sta per scoppiare un'emergenza sociale e nessuno lo sa - continua la deputata -: da maggio in poi potrebbero non esserci i soldi per pagare gli ammortizzatori sociali in deroga e, stante la conferma di un ulteriore arretramento del Pil nazionale, non sono più sufficienti le risorse per chi è già stato ammesso nel 2012 agli strumenti ordinari, come Cassa integrazione e mobilità. Solo a Parma parliamo di 1.576 persone in Cig, per capirci".
"Col protrarsi della crisi economica, oggi ci servirebbe come l'aria allargare le competenze della Commissione speciale nata per dare risposte ai 130mila esodati rimasi senza un euro di sostegno. Una sorta di super pool attivo anche sul tema di tutti gli ammortizzatori sociali e nel recupero delle risorse per dare reddito a centinaia di migliaia di persone in tutt'Italia agganciate a questi strumenti, ordinari e in deroga".
La crisi del lavoro riguarda tutti, senza distinzioni di parte. A maggior ragione la Maestri stigmatizza il comportamento dei deputati grillini: "Vorrei vedere i deputati a 5 Stelle darsi meno da fare per occupare il Parlamento e leggere la Costituzione, e più impegnati in proposte di collaborazione per risollevare il nostro Paese". 


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste città parlamentari pd parma congresso 2013 feste 2013 parlamentari pd di parma pd città elezioni primarie 2012 citt? elezioni europee 2014 gruppo parlamentari gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna congresso primarie elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto