PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Maltempo, nuova iniziativa dei parlamentari di Parma. “Incontro urgente con Monti e il Ministro Clini”

13 aprile 2013

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il senatore Giorgio Pagliari e l'onorevole Patrizia Maestri lunedì, alla riapertura delle Camere, formalizzeranno la richiesta di un incontro urgente con il presidente del Consiglio Mario Monti e il Ministro alla Tutela del Territorio Corrado Clini, per discutere il riconoscimento dello stato d'emergenza e dei 63 milioni di finanziamento attesi da tutta la regione, in particolar modo dai comuni dell'appennino parmense, in assoluto tra i più colpiti. Qui le prime stime di 20 milioni di danni sono destinate a crescere in seguito all'evidenziarsi di nuovi movimenti franosi nelle ultime 48 ore.
Pagliari e Maestri in queste ore proporranno l'iniziativa all'attenzione dei colleghi emiliano-romagnoli che siedono con loro al Senato e alla Camera, continuando un percorso di utile collaborazione. Tutto ciò affinché il Governo ascolti i parlamentari eletti sui territori colpiti e intervenga con le prime risorse che sono vitali per intraprendere le prime opere di messa in sicurezza e di tutela alle cose e alle persone.

Stamane i parlamentari di Parma hanno compiuto un sopralluogo sulle zone della Val Parma, insieme all'assessore regionale Paola Gazzolo, al presidente della Provincia, ai volontari della Protezione Civile, partecipando alle 13 ad un vertice con tutti i Sindaci.
Il corteo ha visitato tutte le zone piagate da una lunga serie di movimenti franosi che hanno portato all'evacuazione di diverse famiglie, al danno gravissimo di interi ettari di superfici coltivabili e, soprattutto, hanno bloccato la viabilità locale, a cominciare dalla strada Massese. Qui la frana ha isolato, di fatto, l'intero comparto industriale della Montagna Est. Per questo, il rischio da scongiurare è che la situazione possa produrre contraccolpi sull'occupazione locale.




TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share











Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste parlamentari pd parma parlamentari pd di parma città regione emilia-romagna parlamentari primarie 2012 città feste 2013 congresso 2013 elezioni elezioni europee 2014 salsomaggiore terme gruppo pd primarie gruppo pd comune di parma citt? congresso elezioni regionali 2014
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto