PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Scrutatori, scelgo giovani, precari e disoccupati

30 aprile 2013

Pubblicato in: Articoli PD Parma

"Ho optato per indicare 20 nomi di giovani, precari e disoccupati per il ruolo di scrutatori alle prossime elezioni comunali".
Filippo Fritelli, candidato sindaco di Salsomaggiore, annuncia il contenuto di una lettera che invierà a breve al commissario De Biagi, illustrandogli "una scelta che posso effettuare come componente della Commissione elettorale e che, se abbracciata anche dagli altri rappresentanti delle forze che siedono in Commissione, potrebbe rappresentare un gesto significativo di soccorso a molti concittadini, altri 40 per la precisione. Mi auguro che per la riunione della Commissione fissata per il 6 maggio si addivenga a questa unità d'intenti".
Al Movimento 5 Stelle che, nei giorni scorsi, aveva sollecitato un provvedimento di questo tipo, Fritelli replica che "la situazione di crisi che vive la nostra comunità è nota a tutti, così come spero diventino patrimonio comune tutte le iniziative possibili per portare benefici concreti e non solo simbolici. Ringrazio il Movimento 5 Stelle per la sollecitazione, ma la scelta di indicare come scrutatori giovani e disoccupati era già in programma in vista della data simbolica del 1° maggio, almeno nel mio caso, proprio perché sono assolutamente certo che la politica, anche locale, potrà recuperare credibilità solo se dimostrerà attenzione e sostegno a chi sta peggio. Intendiamoci: a Salso serve ben di più, basta pensare alla condizione di precarietà che vivono poco meno di 300 lavoratori del comparto termale, o al collasso del settore artigiano e delle piccole e medie imprese, col relativo indotto. Diciamo che quello che facciamo oggi è solo un piccolo esempio di un nuovo percorso che a Salso si può aprire".


TAGS:
salsomaggiore terme | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? città regione emilia-romagna parlamentari feste 2013 feste parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 primarie salsomaggiore terme pd gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 gruppo primarie 2012 congresso città parlamentari pd di parma congresso 2013 elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto