PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Dall'Olio (PD): "Sull'inceneritore Folli non sa più che pesci pigliare"

30 aprile 2013

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Dopo essere venuto meno alla promessa elettorale di chiudere l'impianto, nel silenzio imbarazzante dei suoi compagni del GCR, un giorno sì e l'altro pure esce con comunicati e conferenze stampa con l'unico fine di nascondere il fallimento politico suo e della giunta Pizzarotti.
L'ultimo comunicato è un capolavoro di fumosità in cui si fatica a capire qualche cosa. Tra le varie dichiarazioni messe insieme alla rinfusa, Folli conferma il raffreddamento degli interessi del Fondo finanziario F2I di Vito Gamberale ad investire in IREN, sulla base di notizie di stampa relative all'incontro tenutosi tra lo stesso Gamberale, i vertici IREN e il Sindaco Pizzarotti il 15 aprile.
La fretta e lo stato confusionale sono tali che Folli non si rende conto della gravità di questa affermazione. Scopriamo infatti che il Sindaco, non solo non ha riferito di questo al Consiglio comunale, nonostante esplicita richiesta di chiarimenti da parte dell'opposizione, ma non ha neppure informato il proprio assessore, che ha dovuto apprendere dalla stampa i contenuti di un incontro istituzionale rigorosamente non in streaming.
Un cortocircuito comunicativo interno alla Giunta che non può che preoccupare e che lascia intravedere una gestione sempre più autocratica dell'amministrazione. Ma quello che preoccupa ancora di più, di questa specifica vicenda, è di come il Sindaco e l'Assessore non si rendano conto di stare facendo da sponda al fondo di investimento di Gamberale che, con la scusa dei ritardi e delle incertezze di esercizio dell'inceneritore, sta trattando le migliori condizioni per il proprio investimento in IREN. Quello stesso fondo che, attraverso Mediterranea delle Acque, intende mettere le mani sul servizio idrico integrato di Parma, con buona pace di tutte le mozioni per l'acqua pubblica presentate dal Movimento 5 stelle.
Dopo quasi un anno di amministrazione è forse giunta l'ora di guardare un po' oltre l'inceneritore e darsi una sveglia.

Nicola Dall'Olio
Capogruppo PD in Consiglio Comunale



TAGS:
gruppo pd comune di parma |  città | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma congresso elezioni gruppo pd comune di parma citt? feste 2013 città gruppo città elezioni regionali 2014 feste parlamentari pd di parma parlamentari congresso 2013 salsomaggiore terme pd regione emilia-romagna primarie 2012 elezioni europee 2014 primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto