PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Filippo Fritelli: "Costruiremo il modello di una grande rete civica"

7 giugno 2013

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Poche ore ci separano dal voto e voglio spendere quest'ultima uscita non solo per un semplice appello ma per qualcosa di più originale: tutti vi hanno parlato di partecipazione, di questa grande parola che dovrebbe renderci protagonisti, ma nessuno vi ha spiegato come fare.

Questo ve lo posso promettere: noi costruiremo il modello di una grande rete civica salsese, vale a dire una forma di confronto permanente sui problemi e le decisioni fondamentali della nostra comunità, alla quale prenderanno parte il Sindaco e la Giunta, i rappresentanti delle associazioni di categoria, del volontariato, del mondo produttivo e, soprattutto, i delegati delle varie zone del Comune (frazioni comprese) indicati direttamente dai cittadini.

A Salso decideremo, insieme, quali obiettivi prioritari mettere a bilancio, come realizzarli e con che risorse, portando tra la nostra gente quelle decisioni che un tempo si prendevano tra quattro mura.

Stiamo vivendo una stagione di grave crisi economica e scegliere come utilizzare i pochi soldi a disposizione è un impegno etico che deve riguardare tutti. Ecco perché a Salso, nella rete civica, discuteremo il livello delle imposte locali, il reinvestimento di parte delle entrate per progetti di scopo. A Salso affronteremo il modo per far progredire in servizi e vivibilità chi ne avrà più bisogno, studiando le urgenze direttamente da chi le vive tutti i giorni.

A Salso agiremo con onestà e, se non avremo la possibilità di realizzare un obiettivo, ne spiegheremo le ragioni, senza promettere nulla se non la verità.

A Salso avremo quel filo diretto tra Amministrazione e cittadini che consentirà a tutti di essere protagonisti del progresso che abbiamo atteso a lungo.

A Salso il futuro avrà il nome di ognuno di voi. Ora vi chiedo solo di dare anima e gambe a questo cambiamento, col vostro voto di domenica e lunedì.



Filippo Fritelli



TAGS:
salsomaggiore terme | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città elezioni regionali 2014 città parlamentari parlamentari pd di parma primarie 2012 pd feste 2013 gruppo pd comune di parma elezioni regione emilia-romagna feste citt? congresso 2013 gruppo congresso primarie salsomaggiore terme elezioni europee 2014 parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto