PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Aperitivi europei con il PD di Bruxelles

5 luglio 2013

Pubblicato in: Iniziative pubbliche

Allegati Volantino

C'è chi pensa che ci sia troppa Europa, chi ne vorrebbe di più: solo pochi hanno sperimentato direttamente cosa significhi Europa e ne comprendono appieno la potenzialità in termini di prospettive future.

Per conoscere meglio l'Unione Europea, le sue finalità e le sue principali istituzioni, il PD di Parma, in collaborazione con il Movimento Io Cambio!, organizza una serie di aperitivi per conversare d'Europa e provare a dare una risposta a quesiti come: Quale Europa del Futuro per un partito progressista come il PD? Che modello di società europea perseguire? Come proseguire nel processo d'integrazione tra paesi membri?

Il primo appuntamento è per venerdì 5 luglio 2013 ore 1830 presso l'Ecobar nelle Serre Petitot del Parco Ducale.

Ospite della serata sarà Michele Ballerin (classe 1972), scrittore e blogger, segretario regionale del Movimento Federalista Europeo e collaboratore di riviste su carta e online, tra cui Il Ponte, iMille, Linkiesta, Critica liberale.

Nel 2010 ha pubblicato il saggio "Ciò che siamo, ciò che vogliamo. Dalla crisi dei valori all'Europa del diritto" (ed. Il ponte vecchio); nel 2013 l'ebook "Gli Stati Uniti d'Europa spiegati a tutti".

Converseranno con lui Matteo Manfredini, membro Gruppo Europa del PD Bruxelles e dell' UEF (Union of European Federalists) , Carla Mantelli, segretaria cittadina del PD e Nicola Dall'Olio, capogruppo PD in Consiglio Comunale.

Emanuela Dallatana, Coordinatrice del Movimento Io Cambio!, introdurrà la serata.

L'iniziativa lancerà il gemellaggio tra PD Bruxelles e PD Parma, che si concluderà, nella primavera 2014 con un viaggio a Bruxelles e una visita al Parlamento Europeo.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso elezioni salsomaggiore terme primarie 2012 pd parlamentari pd di parma parlamentari città città elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 parlamentari pd parma feste 2013 regione emilia-romagna citt? gruppo feste primarie congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto