PD

Il portale del Partito Democratico
della cittā di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Gruppo PD: "L'assessore Capelli si dimette senza essere riuscito nel suo compito"

7 luglio 2013

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Nel bilancio di un anno di mandato avevamo detto che la barca del Comune non era affondata, ma che non si vedeva alcuna direzione e progetto politico per uscire dalla pesante situazione di debiti lasciata dal centro-destra. Adesso, in mezzo al guado, senza alcun approdo in vista, getta la spugna chi per un anno quella barca, in qualche modo, era riuscito a tenerla a galla. L'assessore Capelli si dimette senza essere riuscito veramente nel suo compito dichiarato di mettere in salvaguardia i conti del Comune e delle partecipate. Si dimette senza essere stato capace di presentare il promesso bilancio consolidato e senza avere impostato il bilancio preventivo 2014, bilancio che avrebbe dovuto dirci dove si stava andando.
Lascia ed è una dichiarazione di resa. Resa rispetto alla pesantissima eredità del passato. Resa rispetto all'inconsistenza e incapacità politica del Sindaco e della Giunta a 5 stelle in cui si è trovato ad operare. Crediamo che nelle dimissioni di Capelli, al di là dei dichiarati problemi di lavoro, vi sia soprattutto questo: un'assunzione di impotenza rispetto a un quadro debitorio che non si è riusciti a risanare e un'incompatibilità latente con il Sindaco e la Giunta che non sono mai stati all'altezza di esprimere un reale sostegno e copertura politica all'azione di un assessore tecnico privo di mandato elettorale.
Ora la preoccupazione è per la città. Senza Capelli, che di fatto ha operato con i poteri e il piglio del commissario, questa amministrazione rischia davvero di naufragare e di fare naufragare con essa il Comune. Non vediamo infatti in questa amministrazione inadeguata né la forza, né la visione, né la capacità per affrontare le sfide che lo stesso Capelli non è stato in grado di portare a buon fine. Restano sul tavolo questioni irrisolte da cui dipendono le sorti del Comune a cominciare dal risanamento di STT e dal finanziamento di Parma Infrastrutture.  Ora il timone torna, come doveva già essere, nelle mani di chi è stato eletto alla guida del Comune, ovvero il Sindaco Pizzarotti. Attendiamo di vedere quale direzione saprà e vorrà prendere, ma non lasceremo certo che la barca affondi per imperizia e presunzione del timoniere.
 
Gruppo PD Consiglio Comunale



TAGS:
gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share


Commenti: 1
Partecipate- Scuola Europea
Scusate, ma qualcuno sa che la scuola Europea, in corso di realizzazione da parte di STU insiste su un terreno che non č di STU ma di Cittā delle Scienze che č in liquidazione dal 2011 e che non esiste alcun atto formale relativamente a detto terreno?Qualcuno sa che se cittā delle Scienze fallisce (ci sono giā state negli ultimi due anni istanze di fallimento) la scuola insistendo sul terreno potrebbe essere rivendicata da Cittā delle Scienze insistendo su un terreno che č suo?

Scritto da Giacomo in data 11 luglio 2013 alle 11:25







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie 2012 feste parlamentari gruppo pd comune di parma primarie cittā feste 2013 elezioni europee 2014 pd parlamentari pd parma gruppo congresso 2013 elezioni regione emilia-romagna parlamentari pd di parma salsomaggiore terme città citt? elezioni regionali 2014 congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto