PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
DL Fare. Maestri (PD): “Dai 5Stelle un ostruzionismo privo di senso”

23 luglio 2013

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

"A causa dell'elevato numero di emendamenti presentati soprattutto dal Movimento 5 Stelle (in totale circa 800) il governo è stato costretto a chiedere la fiducia sul "decreto fare" nonostante il Ministro Franceschini avesse espresso la disponibilità ad accogliere alcune delle proposte di modifica avanzare: in particolare il governo aveva dato l'ok a ben quattro degli otto emendamenti segnalati escludendo gli altri soprattutto per ragioni di copertura finanziaria".

Così la parlamentare del PD, Patrizia Maestri, commenta la decisione del Movimento 5 Stelle di continuare ad oltranza nell'ostruzionismo parlamentare.
 
"Anche in questa occasione il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle ha rinunciato alla possibilità di contribuire a migliorare un provvedimento importante per sostenere l'economia del nostro Paese con la scusa del "tutto o niente". E così, ancora una volta, l'importante consenso elettorale ottenuto dal Movimento non produce alcun risultato concreto per i cittadini che, al contrario, dalla politica si aspettano risposte e non inutili polemiche".
"A fronte della richiesta di fiducia del governo" - ha concluso l'On. Maestri - "il PD aveva comunque chiesto che si potessero riunire le Commissioni per continuare a lavorare su altri provvedimenti importanti all'esame della Camera tra cui quelli sul finanziamento pubblico ai partiti e le norme sull'omofobia. Ma i grillini hanno ribadito l'intenzione di proseguire l'ostruzionismo facendo perdere tempo prezioso al Parlamento che potrebbe invece essere impegnato su provvedimenti importanti di cui il Paese ha bisogno".


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma citt? elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma primarie 2012 città primarie parlamentari salsomaggiore terme feste congresso feste 2013 gruppo regione emilia-romagna pd elezioni parlamentari pd di parma città congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto