PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 23 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
DL Fare. Maestri (PD): “Dai 5Stelle un ostruzionismo privo di senso”

23 luglio 2013

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

"A causa dell'elevato numero di emendamenti presentati soprattutto dal Movimento 5 Stelle (in totale circa 800) il governo è stato costretto a chiedere la fiducia sul "decreto fare" nonostante il Ministro Franceschini avesse espresso la disponibilità ad accogliere alcune delle proposte di modifica avanzare: in particolare il governo aveva dato l'ok a ben quattro degli otto emendamenti segnalati escludendo gli altri soprattutto per ragioni di copertura finanziaria".

Così la parlamentare del PD, Patrizia Maestri, commenta la decisione del Movimento 5 Stelle di continuare ad oltranza nell'ostruzionismo parlamentare.
 
"Anche in questa occasione il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle ha rinunciato alla possibilità di contribuire a migliorare un provvedimento importante per sostenere l'economia del nostro Paese con la scusa del "tutto o niente". E così, ancora una volta, l'importante consenso elettorale ottenuto dal Movimento non produce alcun risultato concreto per i cittadini che, al contrario, dalla politica si aspettano risposte e non inutili polemiche".
"A fronte della richiesta di fiducia del governo" - ha concluso l'On. Maestri - "il PD aveva comunque chiesto che si potessero riunire le Commissioni per continuare a lavorare su altri provvedimenti importanti all'esame della Camera tra cui quelli sul finanziamento pubblico ai partiti e le norme sull'omofobia. Ma i grillini hanno ribadito l'intenzione di proseguire l'ostruzionismo facendo perdere tempo prezioso al Parlamento che potrebbe invece essere impegnato su provvedimenti importanti di cui il Paese ha bisogno".


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna congresso 2013 gruppo gruppo pd comune di parma città primarie parlamentari feste 2013 elezioni europee 2014 parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 parlamentari pd parma pd feste elezioni primarie 2012 congresso citt? città salsomaggiore terme
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto