PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 24 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
DL Fare. Maestri (PD): “Via libera ad un provvedimento che affronta la crisi

28 luglio 2013

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

Allegati ODG Pontremolese

"Sconfitto l'ostruzionismo fine a se stesso del Movimento 5 Stelle che ha rallentato i lavori d'Aula facendo slittare altri provvedimenti importanti che il Paese aspetta, la Camera ha dato il via libera al decreto "fare": un provvedimento che inizia a fare i conti con la crisi e che ha il dichiarato obiettivo di stimolare l'economia e di dare ossigeno a imprese e lavoratori".
 
"Le norme approvate riguardano una burocrazia meno invadente, una maggiore apertura del credito a imprese e professionisti con il fondo di garanzia, la tutela dei contribuenti in difficoltà  con nuove norme sulla riscossione, il divieto di pignorare la prima casa, il Wi Fi libero e il sostegno all'agenda digitale, incentivi agli investimenti per le piccole imprese, lo sblocco di alcune infrastrutture strategiche, una nuova disciplina sugli appalti pubblici, lo snellimento delle procedure della giustizia civile, risorse per l'edilizia scolastica".

Così la parlamentare del PD, Patrizia Maestri, commenta l'approvazione in prima lettura alla Camera della legge di conversione del decreto legge 69/2013.
"Anche accogliendo, in Commissione, alcune delle proposte emendative dei gruppi di opposizione, abbiamo migliorato il decreto legge sul versante della sicurezza del lavoro e sul DURC, tenendo insieme tutele, legalità e semplificazione, ma soprattutto abbiamo prodotto due grandi innovazioni: la prima è l'avvio del superamento del massimo ribasso negli appalti, partendo dagli aspetti relativi a lavoro e sicurezza; la seconda è la tracciabilità piena dei pagamenti IVA tra soggetti attivi e passivi.

"Inoltre" - ha concluso con soddisfazione l'On. Maestri - "Il governo ha accolto un ordine del giorno presentato a prima firma mia e della collega di SEL Martina Nardi che lo impegna a reperire le risorse per finanziare il completamento degli interventi di raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese, tema sul quale continueremo a sollecitare il Governo per non perdere questa occasione di sviluppo "verde" per il nostro territorio.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

pd gruppo feste elezioni regionali 2014 primarie città parlamentari salsomaggiore terme elezioni primarie 2012 citt? parlamentari pd di parma congresso gruppo pd comune di parma città congresso 2013 feste 2013 regione emilia-romagna elezioni europee 2014 parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto