PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Pontremolese. Patrizia Maestri (PD) ha partecipato a Massa ad una conferenza stampa a sostegno del progetto di raddoppio della linea ferroviaria.

5 agosto 2013

Pubblicato in: Articolo P. Maestri

"Ribadire l'impegno corale di tutte le istituzioni per far sì che il progetto di raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese, parte dell'asse infrastrutturale Tirreno-Brennero, non venga abbandonato ma, anzi, si ripristinino i 235 milioni di euro per il primo sub-lotto Parma-Vicofertile". Questo l'impegno corale dei soggetti istituzionali e dei parlamentari presenti alla conferenza stampa.

"Nella seduta di giovedì 1 agosto, il Sottosegretario Rocco Girlanda ha risposto in Commissione Trasporti alla mia interrogazione sul raddoppio della linea ferroviaria Parma-La Spezia e sul potenziamento del nodo ferroviario Parma-Verona ai fini del completamento del corridoio intermodale Tirreno-Brennero" - ha dichiarato la parlamentare del PD Patrizia Maestri - "una risposta interlocutoria che si è limitata a ribadire il fatto che l'opera è "ritenuta fondamentale per i territori interessati e per il Paese" ma che il suo definanziamento, in parte a favore del completamento degli interventi in corso sulla tratta Solignano-Osteriazza e del potenziamento tecnologico della stazione di Parma, ne ha determinato uno slittamento nel tempo".

"La scorsa settimana, tuttavia" - ha proseguito la Maestri - "il governo ha accolto un ordine del giorno presentato a prima firma mia e della collega Nardi (SEL) che lo impegna a reperire le risorse per finanziare il completamento degli interventi di raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese; la presenza del Sottosegretario Ferri alla conferenza stampa di questa mattina ci ha confermato l'attenzione e la sensibilità del governo rispetto a questa importante infrastruttura per la quale, da diversi anni, anche le istituzioni del nostro territorio sono fortemente impegnate, a partire dalla Provincia di Parma e dal CePIM".



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 pd congresso 2013 elezioni europee 2014 regione emilia-romagna congresso primarie 2012 salsomaggiore terme primarie elezioni parlamentari pd parma citt? feste città gruppo gruppo pd comune di parma parlamentari parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto