PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 30 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Contributi dalla Regione. G. Ferrari (PD): “Un nuovo bando per lo start-up di nuove imprese innovative”

19 settembre 2013

Pubblicato in: Articoli G. Ferrari

"La Regione Emilia-Romagna lancia il bando "Sostegno allo start-up di nuove imprese innovative 2013". Scopo del bando è sostenere le spese per l’avvio e il primo investimento di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e /o sullo sviluppo di nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia”. Lo spiega il Consigliere Regionale Gabriele Ferrari. 



Possono partecipare al bando e beneficiare del contributo regionale le piccole imprese singole (anche in consorzio con medie e grandi imprese se queste ultime non superano il 25%) costituite dopo il 1° gennaio 2011 e con sede produttiva in Emilia-Romagna. I contributi, concessi in conto capitale, potranno coprire fino al 60 per cento della spesa ritenuta ammissibile dalla Regione. Questa, in ogni caso, non potrà essere inferiore a 75mila euro, mentre i contributi erogabili non potranno superare i 100mila euro a progetto e non potranno essere cumulati con altri aiuti pubblici. “Il precedente analogo bando – sottolinea il consigliere Ferrari - ha permesso l’assegnazione di circa 3 milioni di euro a 35 imprese emiliano-romagnole”.



Nel caso in cui l’azienda, alla conclusione del progetto, aumenti i propri assunti a tempo indeterminato di almeno 3 unità (a tempo pieno o part-time almeno all’80%), il contributo concesso potrà essere aumentato del 10%. L’incremento occupazionale dovrà essere mantenuto poi per almeno i tre anni successivi. Le aziende interessate ai contributi devono operare in uno dei seguenti settori: salute, alimentazione; energia, ambiente; chimica verde; mobilità sostenibile; fabbrica intelligente; domotica, edilizia sostenibile; aerospazio; servizi innovativi; cultura e creatività; inclusione sociale. Dovranno applicare inoltre almeno una delle seguenti “Tecnologie Abilitanti”: micro-nanotecnologie; materiali avanzati; microelettronica/sensoristica; biotecnologie industriali; tecnologie digitali.



Le domande si possono presentare fino al 31 gennaio 2014 e dovranno essere presentate esclusivamente on line tramite l'indirizzo di posta certificata dell'impresa.




Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna congresso 2013 citt? parlamentari primarie 2012 elezioni elezioni regionali 2014 feste 2013 parlamentari pd di parma città gruppo feste salsomaggiore terme congresso primarie pd gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 parlamentari pd parma città
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto