PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 20 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Approvata all'unanimità il regolamento, al via i congressi del PD di Parma

8 ottobre 2013

Pubblicato in: Articoli PD Parma

La Direzione Provinciale del Partito Democratico di Parma ha approvato all'unanimità, lunedì 7 ottobre, il regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea Provinciale, del Segretario e dell'Assemblea dell'Unione Provinciale di Parma, dei Segretari e dei Direttivi di Circolo.

I Congressi di Circolo si terranno nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 6 novembre.

L'Assemblea Provinciale sarà composta da 120 membri eletti più alcuni delegati per funzione: il Segretario provinciale e i candidati alla carica di Segretario provinciale, il Presidente della Commissione di garanzia, il Presidente della Provincia, il Tesoriere, i Parlamentari nazionali, i Consiglieri e gli Assessori regionali, il Segretario provinciale dei Giovani Democratici, la Presidente della Conferenza Provinciale delle Donne, il Segretario dell'Unione Comunale di Parma, i Sindaci o i capigruppo PD dei Comuni con oltre 10 mila abitanti, i componenti della Commissione provinciale.

I delegati verranno assegnati per l'elezione ai Circoli sulla base della media del tesseramento 2011/2012. Ad ogni Circolo sarà comunque garantito almeno un delegato.

L'Assemblea Comunale di Parma sarà composta da 40 membri più alcuni delegati per funzione: i Segretari di Circolo territoriali e di ambiente, il Capogruppo in Consiglio comunale e il Segretario cittadino dei Giovani Democratici.
Le candidature a Segretario Provinciale e dell'Unione Comunale di Parma dovranno essere depositate presso la Commissione provinciale (sede PD di via Treves n. 2) entro le ore 14 di lunedì 14 ottobre e dovranno essere corredate dalla firma di almeno il 10% dei componenti delle rispettive assemblee in carica, o da almeno il 3% degli iscritti.

La Direzione Provinciale ha inoltre eletto la Commissione Provinciale che sovraintenderà allo svolgimento dei congressi, composta da: Luigi Bassi, Luigi Iughetti, Francesca Mastracci, Lucia Mirti, Fabio Moroni, Diego Rossi, Rita Vicini.

Sul sito internet 

http://www.pdparma.it/index.html?act=ricercatag&parolachiave=Congresso%202013&idlnk=43
 
è stata pubblicata la modulistica per la presentazione delle candidature e verrà pubblicato il calendario dei congressi di circolo. In allegato il regolamento provincia



TAGS:
congresso 2013 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie congresso gruppo pd comune di parma feste 2013 città gruppo salsomaggiore terme parlamentari pd parma parlamentari congresso 2013 elezioni citt? pd parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 città regione emilia-romagna primarie 2012 elezioni europee 2014 feste
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto