PD

Il portale del Partito Democratico
della cittā di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Accensione degli impianti di riscaldamento. Dall'Olio (PD): "Il Sindaco riveda l'ordinanza e anticipi ad oggi l'accensione degli impianti"

9 ottobre 2013

Pubblicato in: PD Parma Cittā

Questo anticipo di inverno, con piogge persistenti, elevata umidità e temperature medie giornaliere intorno ai 12-13 gradi, sta creando notevoli disagi a chi abita in condomini con impianti centralizzati la cui accensione è prevista per legge al 15 ottobre. In particolare le persone anziane, che passano gran parte del loro tempo nella propria abitazione, si ritrovano da giorni a vivere con temperature interne inferiori ai 18 gradi, soglia minima di benessere, con evidenti rischi e problemi di salute. Il Sindaco, con propria ordinanza, ha anticipato l'accensione degli impianti a sabato 12 ottobre. Ma questo non allevia l'attuale situazione.

Nell'ultimo Consiglio Comunale, su sollecitazioni di numerosi cittadini, abbiamo richiesto che il Sindaco rivedesse l'ordinanza anticipando l'accensione ad oggi. Ci è stato risposto che non c'è necessità e che per pochi giorni ci si può mettere anche un maglione  in più. Ora le previsioni ci confermano che venerdì ci sarà una sensibile riduzione delle temperatura con minime intorno ai 7 gradi. Visto che il Sindaco ha rivisto la sua posizione su tante cose, a cominciare dalle principali promesse elettorali, risollecitiamo con forza che venga cambiata l'ordinanza anticipando l'accensione degli impianti di riscaldamento domestici a partire già da oggi venendo così incontro alle tante e giuste richieste dei cittadini.


Nicola Dall'Olio
Capogruppo PD



TAGS:
cittā |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share


Commenti: 1
accennsione impianti e demagogia
Ho letto la richiesta del capogruppo Dall'Olio che stimo e devo dire che questa volta manca l'informazione. Per chi volesse documentarsi leggendo il Decreto del Presidente della Repubblica n. 74 del 16 aprile 2013, che norma la materia, ed in particolare il comma 3 dell'art.4, vedrebbe che non serve l'ordinanza del Sindaco per accendere il riscaldamento in caso di reale necessitā e che sono diversi i fabbricati esclusi dal rispetto del periodo e degli orari di accensione. Ma tant'č i Sindaci fanno a gara per andare sui giornali per dire che hanno fatto l'ordinanza e addirittura quando parte il primo gli altri si affrettano per non essere oggetto di critiche. Il risultato č che, a paritā di condizioni climatiche, in Emilia non c'č una ordinanza uguale all'altra per il giorno di anticipo della accensione.


Scritto da Stefano Ubaldi in data 10 ottobre 2013 alle 19:22







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste elezioni regionali 2014 primarie 2012 città citt? parlamentari pd di parma cittā elezioni europee 2014 parlamentari congresso 2013 gruppo salsomaggiore terme regione emilia-romagna parlamentari pd parma pd congresso gruppo pd comune di parma primarie feste 2013 elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto