PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Rinviato il Congresso regionale. I Segretari “ascoltati i territori”

29 gennaio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Ringraziamo il Partito Democratico nazionale per aver accettato la nostra richiesta di rinviare al mese di giugno le Primarie per l’elezione del Segretario regionale, dimostrando grande vicinanza e attenzione nei confronti dei territori. Una richiesta che è nata dal basso, da noi segretari provinciali, che tutti i giorni ci confrontiamo con iscritti, elettori e cittadini, ed è stata motivata proprio dalla consapevolezza che quelle che ci aspettano saranno settimane impegnative, specie per la nostra Regione. In Emilia-Romagna, infatti, andrà al voto amministrativo circa l’80% dei comuni (a fronte di una media nazionale del 50% circa), cinque comuni capoluogo e una quarantina di comuni superiori ai quindicimila abitanti, statistiche che vedono la nostra regione davanti a tutte le altre. Da qui è nata la richiesta di rinvio del Congresso regionale, per evitare l’insorgere di problemi organizzativi e di sovrapposizione di momenti da tenere distinti. Una richiesta che è stata positivamente accolta e votata all’unanimità dalla direzione regionale del 22 gennaio scorso e, oggi, approvata dal PD nazionale.
Ora potremo concentrarci sulle tante P rimarie per la selezione dei Sindaci nei Comuni che hanno fatto tale scelta e, più in generale, alla costruzione delle alleanze e dei programmi per una sfida elettorale che coinvolgerà quasi tre milioni di cittadini emiliano-romagnoli. Senza dimenticare il voto per le elezioni E uropee che sarà abbinato a quello amministrativo, sempre il 25 maggio.
Il rinvio ci permetterà anche di affrontare un percorso fatto di ascolto e di proposta per arrivare ad un Congresso regionale che veda la più ampia partecipazione e che sappia indicare le linee guida per il futuro del PD in Emilia-Romagna”.

Valentina Ancarani, PD Forlì
Lucia Bursi, PD Modena
Paolo Calvano, PD Ferrara e coordinatore segretari provinciali
Alessandro Cardinali, PD Parma
Andrea Costa, PD Reggio Emilia
Michele De Pascale, PD Ravenna
Raffaele Donini, PD Bologna
Fabrizio Landi, PD Cesena
Juri Magrini, PD Rimini
Gianluigi Molinari, PD Piacenza
Marco Raccagna, PD Imola


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città congresso elezioni europee 2014 pd gruppo feste congresso 2013 regione emilia-romagna parlamentari pd parma parlamentari pd di parma elezioni regionali 2014 primarie 2012 città parlamentari elezioni gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme primarie citt? feste 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto