PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 28 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
G. Ferrari e Garbi (Pd): “Alla provincia di Parma oltre 15 milioni di euro per rispondere alle nuove esigenze di cittadini e operatori”

11 febbraio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Oltre 138,5 milioni di euro di risorse, di cui 6,92 milioni a carico del bilancio regionale, destinate a finanziare interventi nelle strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna, tra acquisti di tecnologie, interventi di ristrutturazione, completamento di opere e adeguamento di locali. È quanto prevede il “Programma straordinario di investimenti in sanità” approvato oggi dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. «In Provincia di Parma saranno finanziati 4 interventi, per un totale di oltre 15 milioni di euro». A darne notizia, i consiglieri regionali Pd Gabriele Ferrari e Roberto Garbi.

Di queste risorse, oltre 9 milioni e 150 mila euro – di cui 8 milioni e 692 mila euro di risorse statali e 457 mila euro di risorse regionali - andranno all’Azienda ospedaliera di Parma per interventi per la prevenzione degli incendi, l’ammodernamento tecnologico delle apparecchiature sanitarie e l’acquisizione di arredi e apparecchiature per il Dipartimento Polispecialistico. 

All’Usl di Parma andranno invece 6 milioni e 136 mila euro – di cui 5 milioni e 829 mila euro di risorse statali e 306 mila euro di risorse regionali – per l’ampliamento dell’Ospedale di Vaio a Fidenza.

 «Il programma straordinario degli investimenti rappresenta un contributo importante alle politiche sanitarie della nostra Regione e del nostro Paese, perché risponde alle esigenze di riorganizzazione qualitativa e quantitativa della rete ospedaliera – concludono i consiglieri -, alla necessità di riqualificazione delle reti dei servizi territoriali e dei percorsi di assistenza e all’esigenza di strutture e tecnologie sempre più appropriate, moderne e sicure per soddisfare le richieste di salute della comunità e le aspettative degli operatori».

 



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie citt? feste regione emilia-romagna parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme congresso 2013 congresso pd elezioni europee 2014 gruppo pd comune di parma città feste 2013 gruppo parlamentari primarie 2012 città elezioni parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto