PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Delirio grillino. Di Alessandro Volta (PD)

21 febbraio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Ho visionato più volte il video dell’incontro Renzi-Grillo (anche se la parola ‘incontro’ è impropria essendosi trattato di un vero e proprio monologo).
Confesso di aver provato molto disagio. Anche gli altri accompagnatori cinquestelle mi sono sembrati a disagio, e comunque se restavano a casa era uguale. Mi ha dato molto fastidio l’arroganza e la supponenza di Grillo che aggrediva e ‘compativa’ le persone che aveva davanti: solo lui ha capito tutto, solo lui è giusto e onesto, gli altri, tutti gli altri, sono sporchi e cattivi, ipocriti e falsi. Molte frasi avevano un contenuto ironico, ma il tono era sprezzante e cattivo. Beppe Grillo ha dimostrato definitivamente di non saper dialogare, di avere profonde difficoltà relazionali, di non poter fare politica.

Sono convinto che questa violenza (per ora solo verbale) non rappresenta l’elettore medio del M5S che chiede solo di cambiare le regole della politica e di vedere finalmente risultati concreti. Grillo ha ammesso di non essere democratico; lo avevamo capito, ma adesso ne siamo più sicuri. Ha anche ammesso che Renzi ha rubato metà del suo programma, ma se questo governo riesce a mantenere le promesse i cinquestelle dovrebbero soltanto esserne felici e avrebbero il dovere morale di fornire il loro contributo.

Ritengo che l’atteggiamento presentato oggi da Grillo possa definirsi eversivo. Se questa violenza e questa arroganza verbale dovesse trasformarsi in azioni dovremmo tutti davvero tremare. Neppure i leghisti più deliranti come Borghezio hanno mai raggiunto i livelli visti oggi. Sono amareggiato e preoccupato. Spero che gli attivisti e gli elettori cinquestelle sappiano trovare modalità più equilibrate per portare all’attenzione del Paese le loro proposte e le loro idee.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni europee 2014 gruppo primarie 2012 congresso gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna città feste elezioni congresso 2013 salsomaggiore terme elezioni regionali 2014 città feste 2013 parlamentari pd parma pd parlamentari pd di parma primarie parlamentari citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto