PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  mercoledi 15 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Riduzione della spesa pubblica. G. Ferrari (PD): “I tagli non incidano sulla sicurezza dei cittadini”

26 marzo 2014

Pubblicato in: Articoli G. Ferrari

“Fra le misure allo studio del Governo per la riduzione della spesa pubblica c’è anche un piano di razionalizzazione dei presidi di polizia messo a punto dal Ministero dell’Interno: le forze dell’ordine sono già in sofferenza e il rischio è che nuovi tagli comportino un preoccupante abbassamento degli standard operativi.” Questo l’allarme lanciato dal consigliere regionale PD Gabriele Ferrari in una risoluzione depositata presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

“Secondo alcune indiscrezioni, - scrive Ferrari nella risoluzione - il piano prevederebbe la chiusura di circa 300 presidi, oltre ad una centrale unica per gli acquisti e alla disdetta dei contratti di affitto con trasferimento degli uffici negli immobili demaniali. Molti presidi della Polizia Postale non dislocati in capoluoghi di regione rischiano dunque di venire soppressi, e la stessa sorte toccherebbe a molte sezioni di polizia postale. La necessità di procedere al riordino ed alla razionalizzazione delle forze dell’ordine è condivisa sia a livello dirigenziale che dai sindacati di categoria, ma le linee proposte dal documento emanato dal Governo non convincono nessuno e destano allarme per le conseguenze che questi tagli potrebbero avere sulla sicurezza dei cittadini”. 

“Il Governo attraverso il commissario Cottarelli ed il Ministro Alfano, ha rassicurato che l’intenzione è di migliorare il coordinamento delle forze di polizia ed eliminare le sovrapposizioni, senza incidere con ciò sul livello di sicurezza. Vista la delicatezza del tema - sottolinea Ferrari - chiediamo comunque alla Giunta regionale di agire presso il Ministero per conoscere con tempestività le previsioni del piano di razionalizzazione delle forze dell’ordine e le scelte che dovrebbero riguardare il nostro territorio regionale. Con la risoluzione chiediamo inoltre alla Giunta di ribadire al Governo una richiesta precisa: eventuali tagli e accorpamenti non vadano in alcun modo ad incidere negativamente sul livello di sicurezza garantito ai cittadini”.



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 citt? congresso 2013 congresso feste parlamentari pd di parma primarie primarie 2012 parlamentari pd parma gruppo città elezioni europee 2014 pd elezioni regionali 2014 città gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna elezioni salsomaggiore terme parlamentari
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto