PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
EXPO 2015. Pagliari (PD): "Garantire la sicurezza attraverso lo scorrimento delle graduatorie vigenti"

31 marzo 2014

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Allegati Interrogazione

Per garantire la sicurezza dell'Expo 2015, e per garantire la possibilità di fare fronte alle esigenze di un evento che attirerà a Milano milioni di visitatori da tutto il mondo, la strada, secondo il senatore del Partito Democratico Giorgio Pagliari è quella non di un nuovo concorso per l'assunzione degli agenti ma lo scorrimento delle graduatorie esistenti. Solo in questo modo infatti, secondo il senatore Pd, si riuscirebbe a garantire la disponibilità di agenti nei ristretti tempi previsti e si garantirebbe al contempo un discreto risparmio di denaro allo Stato italiano.
Perché, ricorda Pagliari in una interrogazione parlamentare depositata nei giorni scorsi, in occasione diExpo Milano 2015 è stata autorizzata “una capacità assunzionale del 55 per cento del turn over per il comparto sicurezza-difesa, in virtù del fatto che un evento di tale dimensione richieda necessariamente un incremento delle forze dell'ordine presenti nella città protagonista della manifestazione, senza che questa concentrazione pregiudichi il livello di sicurezza nelle altre aree del Paese”. Perché i nuovi allievi possano svolgere correttamente l'addestramento e possano entrare in servizio in tempo per Expo 2015 occorre però che gli stessi siano avviati ai corsi entro il mese di aprile di quest'anno, e questo è possibile solo utilizzando, si legge ancora nel testo della interrogazione, le “graduatorie di merito in corso di validità nelle quali risultano essere disponibili candidati idonei immediatamente arruolabili tra cui: 512 candidati idonei non vincitori, oltre alle seconde aliquote e VFP4 idonei dell'ultimo concorso per l'arruolamento di 964 allievi agenti, bandito lo scorso marzo 2013”.
 In questo modo si potrebbero poi evitare le necessarie visite mediche di controllo, che i partecipanti al concorso hanno già svolto, con notevole riduzione dei costi. Per questo, nel testo dell'interrogazione si chiede “se l'amministrazione intenda procedere con le assunzioni dei candidati idonei non vincitori, delle seconde aliquote e VFP4 idonei dell'ultimo concorso per l'arruolamento di 964 allievi agenti, bandito lo scorso marzo 2013, al fine di consentire l'impiego di queste nuove forze dell'ordine in occasione dell'esposizione universale Expo Milano 2015”.


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

congresso parlamentari pd di parma parlamentari feste 2013 pd gruppo pd comune di parma congresso 2013 città citt? feste elezioni europee 2014 primarie 2012 città primarie gruppo elezioni regionali 2014 regione emilia-romagna salsomaggiore terme elezioni parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto