PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 19 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Dall'Olio (PD). La presa in giro della buona amministrazione a 5 stelle

31 marzo 2014

Pubblicato in: PD Parma Città

Compito di un’amministrazione comunale è trovare soluzioni, non additare problemi o crearne di nuovi. A leggere il comunicato di Bosi sull’Auser, l’amministrazione grillina sembra addirittura vantarsi di creare problemi senza mai sapere individuare soluzioni. Per una vicenda di rendicontazione di scontrini del tutto risolvibile (si sta parlando di pensionati che faticano ad arrivare alla fine del mese e che percepivano rimborsi spese di alcuni, diconsi, alcuni euro) si è rinunciato ai servizi che Auser garantiva per le biblioteche e per la vigilanza davanti alle scuole. Risultato: le biblioteche sono abbandonate a sé stesse, come dichiarato dalla stessa Ferraris, e davanti alle scuole ci deve andare, quando può, la polizia municipale sottraendo personale ad altri servizi. 
La vicenda dell’Auser è solo uno degli esempi del modo di procedere di un’amministrazione settaria incapace di dare risposte ai problemi dei cittadini, priva di idee e proposte, ma fortemente impegnata a colpire e disarticolare, con bandi insensati e fatti male, la rete di associazioni che operano da sempre a servizio della città, in nome del nulla, dell’improvvisazione, o peggio delle associazioni amiche, come nel caso della rimarchevole iniziativa della moneta SCEC costata 10.000 euro di soldi veri. 
Un’amministrazione che voleva il coinvolgimento volontario dei cittadini, ma che fa di tutto per screditare e penalizzare chi quel coinvolgimento lo assicura e lo organizza. Che inscena incontri di partecipazione nei quartieri, con psicologo pagato al seguito, e poi non ascolta, non risponde alle sollecitazioni di cittadini e associazioni, mettendosi in moto solo quando i problemi, dal degrado crescente ai rifiuti per strada, finiscono sul giornale. 
Un’amministrazione che tratta i disabili come dei pacchi da spostare in nome dell’efficienza e del risparmio e non si preoccupa di intervenire sulle barriere architettoniche che rendono la città inospitale e impraticabile. Che davanti alla conclamata emergenza degli sfratti non trova i soldi per fornire garanzie sugli affitti, quando perfino un ente moribondo come la Provincia è riuscito a trovarli tagliando le indennità degli assessori. Che incrementa i costi dei servizi scolastici e allo stesso tempo non è in grado di spendere quei pochi soldi messi a disposizione delle famiglie, dopo avere tolto il quoziente Parma senza prevederne un sostituto. 
Questi sono i risultati, questa è la buona amministrazione di cui parla Bosi, quella che il sindaco sbandiera in giro per l’Italia. Pizzarotti può forse ancora abbindolare i media nazionali e chi non lo conosce. Ma i cittadini di Parma non si meritano di subire, oltre ai danni di un’amministrazione incapace e immobile, la beffa di essere presi in giro. 
Nicola Dall'Olio
Capogruppo PD Consiglio comunale


TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

citt? parlamentari pd parma congresso feste regione emilia-romagna città elezioni feste 2013 elezioni regionali 2014 parlamentari gruppo città pd salsomaggiore terme primarie elezioni europee 2014 primarie 2012 congresso 2013 gruppo pd comune di parma parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto