PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Grillo contro Capitan Pizza - Il cortocircuito dei grillini

9 aprile 2014

Pubblicato in: PD Parma Città

Pizzarotti ha ragione a dire che non si possono candidare al Parlamento europeo persone sconosciute, che non si sono spese per il territorio, che non hanno costruito relazioni impegnandosi attivamente per qualcosa. A Parma stiamo sperimentando le conseguenze di avere portato al governo della città persone che nessuno conosceva, senza competenza, senza esperienza. Il risultato è l'immobilismo, la paralisi, il declino e il degrado di una città.   
  Ma Pizzarotti, ora che è Sindaco, dimentica che proprio questo, l'idea che chiunque, senza alcun merito o qualità, se non quella di essere incensurato, possa candidarsi per cariche parlamentari o per guidare una città è uno dei principi cardine del M5S. E da questo punto di vista ha perfettamente ragione anche Grillo a ricordaglielo. Entrambi hanno paradossalmente ragione. L'uno nel criticare il principio fondante del movimento. L'altro nel ricordare che proprio in virtù di quel principio Pizzarotti è riuscito a diventare Sindaco. 
  La questione che ora si pone è questa: la maggioranza in consiglio comunale dà ragione a Capitan Pizza o al capo del movimento Beppe Grillo?
  Nicola Dall'Olio
Capogruppo PD Consiglio Comunale di Parma


TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share


Commenti: 2
nicola è ben sveglio!
sono d'accordo con te Nicola!!

Scritto da daria in data 10 aprile 2014 alle 0:58
Facile ragionamento, ma....
Nicola,
ti scrivo da ex elettore del PD ed attivista M5S dal 2006.
Capisco la necessità di voler cogliere l'opportunità politica di colpire qualcuno che obbiettivamente si trova in qualche difficoltà a livello mediatico.
Ma se la domanda fosse:
per quale motivo tu oggi ti trovi trai banchi della minoranza in comune a Parma?
Perchè i cittadini di Parma sono dei decerebrati che hanno eletto parveneu?
O piuttosto pechè l'immagine a loro da voi proposta era quella di un partito che ha scelto di candidare un Sindaco che (anche col benestare dei supposti ambientalisti come te) voleva restare presidente della provincia, che propagandava l'inceneritore come il futuro della gestione rifiuti, che rapppresentava un partito che ha lasciato un buco di milioni di euro nel bilancio del Comune di Salsomaggiore, e che ha dimostrato (dopo la sconfitta) tutta la verità della compattezza all'interno di se stesso?
Pensa Nicola e lavora per il tuo comune con una opposizione costruttiva e non cercare scorciatoie che francamente non ti competono (anche per il partito che rappresenti) ne in dignità ne in termini di preparazione ed onestà.
Pizzarotti non teme il confronto, neanche al suo interno.
Tu puoi dire altrettanto?
Pensa Nicola, perchè il sonno della ragione genera mostri.
P.S.
Non è la prima volta che scrivo commenti su questa pagina web e sono convinto che anche la presente non verrà pubblicata. Anche questa è trasparenza e coraggio, giusto?

Scritto da Patrizio Bimbi in data 9 aprile 2014 alle 17:10







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie elezioni regionali 2014 parlamentari salsomaggiore terme congresso regione emilia-romagna pd feste 2013 citt? gruppo parlamentari pd parma elezioni europee 2014 congresso 2013 feste parlamentari pd di parma elezioni gruppo pd comune di parma città città primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto