PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Andrea Massari ha incontrato Matteo Renzi: “Fidenza riparte. Il nostro progetto incassa il sostegno del premier”

23 aprile 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Il progetto di rilancio di Fidenza ha incassato il sostegno del premier Matteo Renzi e la cosa, per noi, ha un’importanza fondamentale. Qui non c’entra la politica, ma la reale possibilità per Fidenza di avere, finalmente, un interlocutore a Roma che funziona.

Sabato scorso, incontrandomi con Matteo Renzi a Torino, sono andato non per chiedere aiuto o strappare promesse ma per proporre soluzioni concrete: ci siamo confrontati sull’importanza di Fidenza per questa provincia, perché siamo il primo comune del parmense e perché insieme a Salsomaggiore e agli altri comuni, anche del piacentino, possiamo dare vita ad un percorso di nuova crescita e collaborazione, lontano da logiche di campanile. Fidenza deve promuovere l’unione delle forze di questo territorio che in termini di abitanti rappresenterebbe una realtà in grado di farsi valere ed ascoltare dal Governo su tutti i temi a partire dalle politiche a supporto del LAVORO, della ripresa economica e della SICUREZZA.

Da parte di Matteo Renzi ho trovato un forte interesse sull’attività di bonifica del sito Fidenza (CIP-Carbochimica) e su una mia idea per il futuro di queste aree, per la quale il premier mi ha garantito un interessamento per chiudere la partita delle risorse mancanti in tempi rapidi. Sulla urgente questione sicurezza, ho spiegato a Matteo Renzi quanto sia necessario per il nostro territorio, che conta oltre 100.000 cittadini, avere più uomini e mezzi.

Inoltre abbiamo discusso di urbanistica, perché Matteo è stato un Sindaco fino all’altro giorno e proprio con lui Firenze ha adottato per prima in Italia una strategia a volumi zero. Esattamente quello che vogliamo fare qua a Fidenza, aprendo una nuova stagione basata sul consumo di suolo a saldo zero. Cosa significa? Vuol dire che punteremo e stimoleremo la riqualificazione e il riuso dell’esistente, portando a casa tre grandi vantaggi: una città più moderna e bella, l’addio alla stagione dell’espansione ingiustificata e del cemento e la riattivazione dell’economia edile e del suo indotto artigiano.



TAGS:
fidenza | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 primarie pd feste citt? congresso 2013 gruppo pd comune di parma salsomaggiore terme primarie 2012 parlamentari pd di parma città città elezioni europee 2014 feste 2013 parlamentari congresso parlamentari pd parma elezioni gruppo regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto