PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sartori (PD Fidenza): "Il Sindaco Cantini si è dimesso, dovendo prendere atto del voltafaccia degli ex amici leghisti"

23 aprile 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

E’ andato in scena, così, l’ultimo tradimento in ordine di tempo, dopo quelli di Fratelli d’Italia e del fu Pdl ora Forza Italia.

L’epilogo scontato di un’esperienza di governo iniziata nel 2009 con la grande bufala di un civismo ridotto a foglia di fico dei partiti del centrodestra.­

Gli stessi protagonisti della candidatura a sindaco di Francesca Gambarini, che dimenticano di aver portato quel sindaco e quella maggioranza alla guida di Fidenza e di averne votato per più anni i bilanci e tutti gli atti amministrativi.

Comprendo che Forza Italia e soci stiano cercando a tutti i costi di ritagliarsi un posto al sole smarcandosi dalla Giunta e dal loro stesso lavoro, continuando a parlare ai fidentini con argomenti, polemiche e zero proposte sempre e soltanto sintonizzate a 5/10/15/20 anni fa.

Fidenza vuole altro e chiede proposte e programmi per ripartire, vuole cose concrete come quelle che Andrea Massari, da assessore all'Ambiente, realizzò nel suo mandato. Problemi di memoria? Ricordo, per gradire, i 14 milioni recuperati per la bonifica di Cip e­ Carbochimica. Cose concrete come quelle che Andrea ha già annunciato e che i fidentini stanno apprezzando, partecipando alla campagna per la costruzione di un programma di governo veramente partecipato.

Sono i fidentini, non le segreterie di partito, che stanno discutendo insieme a noi di stop al consumo ingiustificato di suolo, riqualificazione e riuso dell'esistente, rilancio dell'economia e dell'occupazione, un deciso investimento sulle nuove tecnologie per la Smart city fidentina.

Questa è la città che vogliamo. Questa è Fidenza che riparte. Davvero. 

Rita Sartori
Capogruppo PD in Consiglio comunale


TAGS:
fidenza | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna pd gruppo elezioni regionali 2014 feste 2013 primarie congresso feste parlamentari salsomaggiore terme gruppo pd comune di parma citt? elezioni parlamentari pd parma elezioni europee 2014 congresso 2013 città città primarie 2012 parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto