PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  domenica 28 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Massari (PD Fidenza): “In 7 giorni quasi 300 proposte per il programma. Il cambiamento? Lo scriviamo coi fidentini”

23 aprile 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Avevo promesso che il nostro programma sarebbe stato costruito insieme ai fidentini. Bene, a una settimana dall’apertura del Comitato elettorale, sono già 268 i suggerimenti programmatici che ci hanno affidato i cittadini, venendo a scrivere sulla lavagna della sede, attraverso le cartoline raccolte al Comitato e attraverso le mail che ci sono state spedite. 
Un risultato incredibile, che dimostra quanta voglia ci sia a Fidenza di collaborare alla ripartenza della nostra città, dopo anni di immobilismo e di un pessimo spettacolo offerto dalla politica dei dirigenti di partito.  

I cittadini di Fidenza e delle sue frazioni ci hanno scritto, principalmente, di progetti per l’innovazione tecnologica, per un sistema di applicazioni per vivere meglio a Fidenza e acquistare servizi on-line, per un Comune che deve tornare ad occuparsi delle piccole opere che rendono più bella e sicura la città: dagli sfalci nei parchi dimenticati dal comune alla sicurezza della rete stradale, spesso ridotta a colabrodo. E poi tante, tante, idee per sostenere l’economia e rilanciare il lavoro, anche attraverso la leva di un fisco locale attento a chi crea impresa e buona occupazione. 

 

Tante, davvero tante, anche le proposte per realizzare, finalmente, una nuova stagione legata ad uno sviluppo urbano della città non schiavo degli oneri di urbanizzazione. 

 
E’ finita l’espansione fuori misura e, proprio come tanti fidentini, sono convinto che la strada della riqualificazione e del recupero dei contenitori che oggi sono stati lasciati cadere in disuso sia il modo giusto di procedere. Penso, ad esempio, all’ex forno comunale, oggetto delle proposte di un numero sorprendente di cittadini. 

 

Quindi, sentiamo sempre parlare di partecipazione, ma qua a Fidenza stiamo dando un significato pratico a questa parola bellissima, con una collaborazione inedita con i cittadini. 

Un percorso che, come ho già detto più volte, porterà a sottoporre a referendum le decisioni più importanti dell’Amministrazione, perché sono certo che l’ascolto dei fidentini non sia solo uno slogan ma il modo migliore per aprire le porte del Comune ad un cambiamento mai visto prima.



Il cambiamento di chi crede che Fidenza possa ripartire e diventare un laboratorio di buon governo.



TAGS:
fidenza | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città feste gruppo pd congresso salsomaggiore terme citt? elezioni europee 2014 parlamentari primarie 2012 elezioni feste 2013 parlamentari pd parma regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 parlamentari pd di parma primarie gruppo pd comune di parma città congresso 2013
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto