PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  sabato 27 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Dall'Olio (PD): "L'ignoranza al potere: la vera rivoluzione a 5 stelle"

29 aprile 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Imbarazza e preoccupa la mancanza di argomenti e la totale ignoranza delle istituzioni e delle politiche comunitarie dei 5 stelle nostrani, già ampiamente dimostrata dal loro candidato locale, l'ex coordinatore dei giovani leghisti Francesco Rossi. Dopo avere scritto un comunicato il cui unico contenuto era un gioco di parole sul mio cognome (tecnica di screditamento mutuata dal loro capo Beppe Grillo) ora tornano all'attacco con un nuovo comunicato che colpisce per contraddittorietà, strumentalità delle affermazioni, confusione. 

 

Da un lato mi si accusa di essere uomo di apparato, confondendo deliberatamente i ruoli lavorativi con i ruoli di amministratore. L'intento strumentale è chiaro: si vuole fare passare l'idea che chi lavora nella pubblica amministrazione è espressione diretta delle giunte politiche che cambiano e dei partiti. Dall'altro affrontano un tema sensibile per l'ambiente e la nostra agricoltura, come la Direttiva europea sulla gestione dei fertilizzanti azotati (conosciuta come direttiva nitrati), dimostrando di non averne alcuna conoscenza. 

 

Secondo i 5 stelle la direttiva nitrati avrebbe infatti favorito le 'lobbies private' e moltiplicato 'i profitti delle multinazionali dei concimi chimici'. É vero il contrario. La direttiva nitrati, che risale al 1991 e che richiede certamente di essere aggiornata, ha contribuito significativamente alla riduzione dell'impiego di concimi azotati e alla conseguente riduzione dell'inquinamento delle acque di falda che a Parma, in molto pozzi, supera ancora i limiti di legge per l'uso idropotabile (cosa che ai nuovi ambientalisti a 5 stelle evidentemente non interessa).

 

Ma la cosa paradossale è che mi si accusa di mettere a servizio della mia candidatura alle europee la conoscenza tecnica che ho acquisito in 13 anni di lavoro nella pubblica amministrazione in materia di politiche comunitarie agricole e ambientali. Per i 5 stelle è certo meglio essere e rimanere totalmente ignoranti, non avere alcuna esperienza o conoscenza approfondita, per poter così parlare male di tutto e proporsi senza esitazioni di rivoltare la UE come un calzino. È questo in fondo il vero programma rivoluzionario: portare l'ignoranza al potere. Chi nella storia, purtroppo, ci è riuscito, ha poi prodotto solo danni.

 

Nicola Dall'Olio



Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

regione emilia-romagna gruppo pd comune di parma elezioni primarie 2012 feste congresso elezioni regionali 2014 parlamentari parlamentari pd parma primarie salsomaggiore terme congresso 2013 città gruppo pd elezioni europee 2014 città parlamentari pd di parma feste 2013 citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto