PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Mercoledì 7 maggio giornata parmigiana di Cécile Kyenge

7 maggio 2014

Pubblicato in: Elezioni Europee 2014

Allegati Volantino

Diritti, fragilità sociali, nuove povertà. Sono queste le battaglie di Cécile Kyenge, lo stesso terreno che questa coraggiosa e tenace donna di origini congolesi e cittadina italiana, ha scelto per la sua campagna elettorale per le Europee. Candidata al Parlamento Europeo nella lista del PD per la circoscrizione Nord–Est, l’impegno dichiarato dal medico oculista che è stata Ministro per l’Integrazione, è lo stesso di sempre: “mi metto nei panni di chi non ha la possibilità di far sentire la propria voce: le donne, i bambini, gli omosessuali e tra gli altri, gli immigrati” come ha dichiarato in una sua recente intervista. 

Cécile Kyenge sarà a Parma mercoledì 7 maggio per una giornata, promossa dal Comitato “Parma è pronta”, formatosi a sostegno della candidata PD al Parlamento Europeo, a disposizione di quanti vogliono sostenerla e conoscere le sue proposte per una Europa garante dei diritti di tutti.
Proprio queste saranno al centro del primo appuntamento di Cécile Kyenge, fissato per le ore 11.00 nella sede del PD (Via Treves, 2) dove con il segretario provinciale Alessandro Cardinali e il segretario cittadino Lorenzo Lavagetto incontrerà la stampa. 

A seguire, con il direttore del Festival Ottobre Africano, Cleophas Adrien Dioma, compirà una passeggiata per le vie del centro, attraversando il mercato della Ghiaia e l’Oltretorrente, che si concluderà alle 12.45 in Piazza Garibaldi, al Caffè Garibaldi, per l’aperitivo-intervista con Katia Golini della ‘Gazzetta di Parma’. 

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, nella sede del CIAC onlus (Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Internazionale), in Viale Toscanini 2/a, Cécile Kyenge si confronterà con il volontariato parmense e le associazioni di immigrati e richiedenti asilo. 

Alle 17.00 a Ozzano Taro visiterà il Museo Guatelli dove è in corso l’installazione “Lampedusa 366”. Anche qui l’incontro sarà con associazioni, amministratori e candidati di centrosinistra dei comuni della Pedemontana. 

Alle 18.45 si rientra in città dove alla Caffetteria La Pulcinella, in Piazzale Picelli, si svolgerà un incontro a cui interverrà anche il candidato Nicola Dall’Olio. 

A chiudere la giornata l’appuntamento alle ore 21.00 all’Hotel Stendhal per un incontro pubblico sul tema dei diritti condotto dal giornalista Maurizio Chierici. 




TAGS:
elezioni europee 2014 | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste salsomaggiore terme parlamentari pd di parma parlamentari pd parma città parlamentari primarie congresso 2013 citt? pd regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 elezioni europee 2014 città gruppo elezioni feste 2013 congresso gruppo pd comune di parma primarie 2012
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto