PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  martedi 16 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Piano Garanzia Giovani. Maestri e Garbi (PD): “L'Emilia-Romagna è tra le prime regioni in Italia ad aver avviato il piano nazionale”

8 maggio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

Allegati Scheda

“Il primo maggio ha preso ufficialmente il via in Italia il programma europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) che si pone l’obiettivo di favorire l’occupabilità e l’ingresso dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni nel mercato del lavoro, offrendo loro iniziative di orientamento, formazione ed inserimento. Una grande opportunità per giovani ed imprese, uno strumento concreto per affrontare seriamente il problema della disoccupazione giovanile che oggi impatta, purtroppo, per oltre il 40%”. 

Così la parlamentare del PD Patrizia Maestri è intervenuta commentando l’avvio, dal primo maggio, del piano Garanzia Giovani in Italia. 

“Il Piano, condiviso con le parti sociali, le associazioni ed il Terzo Settore” - ha spiegato la Maestri - “ha visto, dal primo maggio, il lancio di una piattaforma tecnologica (http://www.garanziagiovani.gov.it/) per consentire la registrazione e quindi l’accesso ai servizi di informazione, orientamento, di colloquio specializzato e di definizione di percorsi formativi o inserimento professionale anche attraverso l’offerta di bonus economici o vaucher”. 


“La Regione Emilia-Romagna è stata tra le prime in Italia ad aderire al Piano investendovi 74 milioni di euro provenienti dai fondi europei FSE ed integrandolo con il piano regionale “per l’accesso dei giovani al lavoro, la continuità dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa” e con la piattaforma internet https://lavoroperte.regione.emilia-romagna.it/MyPortal/” - ha dichiarato il consigliere regionale Roberto Garbi – “Il Programma consentirà di contrastare la disoccupazione aumentando le competenze dei giovani e promuovendo la qualità e la continuità del lavoro, di supportare la creazione di nuove imprese e premiare le aziende che investono sui ragazzi e sulla loro formazione”.




TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

parlamentari pd parma gruppo pd comune di parma feste elezioni regionali 2014 congresso 2013 elezioni europee 2014 feste 2013 parlamentari salsomaggiore terme regione emilia-romagna gruppo parlamentari pd di parma città pd elezioni primarie 2012 primarie citt? città congresso
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto