PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
“Il Governo in azione per difendere la Bormioli. Non ce la faremo portare via”

19 maggio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

“Il Governo sta mantenendo l'impegno immediato che gli avevamo chiesto per la difesa della Bormioli Rocco. Ora dall'unità del territorio deve nascere una grande risposta a sostegno della storica vetraria di Fidenza che da lavoro a 800 persone di Fidenza, Salso e dintorni ed è alle prese con decisioni societarie che mettono a rischio il futuro dello stabilimento”.

Andrea Massari, candidato sindaco di Fidenza, commenta così il vertice di stamane con Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, le rappresentanze sindacali, la deputata parmigiana Patrizia Maestri (membro della Commissione Lavoro) e il primo cittadino di Salsomaggiore, Filippo Fritelli.

“Con la regia della presidenza del Consiglio faremo subito partire una informativa al ministro Guidi – ha detto Lotti, storico braccio destro del premier -, perché possa intervenire nella maniera più opportuna. La vetraria rappresenta un polo produttivo vitale per questa zona e il Governo non farà mancare il suo sostegno. Un impegno forte che stiamo spendendo in tutto il Paese, ovunque sia necessario”. 

Il fattore tempo è strategico: mentre la proprietà – rappresentata da un fondo di investimenti – ha avviato procedure di riorganizzazione senza aprire il necessario confronto, Massari spiega che “è prioritario ottenere un chiarimento dell'azienda. Nessuno a Fidenza può accettare che la Bormioli sia spacchettata per vendere i pezzi buoni sul mercato e lasciare sul territorio una bad company destinata a scomparire. Questa è un'industria sana, che è nel futuro di Fidenza e non ce la faremo portare via. Ora dobbiamo essere tutti uniti, tra Comuni e Governo. Per questo oggi ho rinunciato ad una iniziativa elettorale programmata da tempo, per mettere a disposizione dei lavoratori il nostro sottosegretario”. 

L'appello all'unità di Massari è stato raccolto dal Sindaco di Salsomaggiore: “Fidenza e Salso rappresentano il motore di un'area vasta che, se saprà mettere da parte i campanilismi, potrà pesare molto di più. Un principio che vale per la lotta agli sprechi, per mettere in campo tutte le iniziative congiunte per il sostegno alle imprese. Un principio che vale soprattutto oggi, perché dalla nostra coesione deve nascere una grande azione per il sostegno alla Bormioli”.


Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

elezioni regionali 2014 primarie 2012 pd parlamentari pd di parma elezioni europee 2014 citt? gruppo pd comune di parma gruppo congresso 2013 elezioni feste 2013 parlamentari primarie salsomaggiore terme città città feste parlamentari pd parma congresso regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto