PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 26 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Sui disastri di ParmaInfrastrutture Pizzarotti ha responsabilità precise.

11 giugno 2014

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Viene fuori grazie alle indagini della Guardia di Finanza e della Corte dei Conti il motivo dei silenzi e della mancanza di informazioni attorno ai bilanci di Parma Infrastrutture.

 

L’assessore Ferretti ha completamente omesso di presentarne la situazione in corso, manca ogni rendicontazione: ed ecco il motivo venir fuori.

 

Quanto sta emergendo su Parma Infrastrutture non sorprende, sin dalla sua nascita dai banchi dell’opposizione ho denunciato, con il gruppo PD, e contestato quanto stava e sta ancora accadendo nella gestione dei bilanci della società e nelle operazioni comportanti evasione fiscale.

 

Le stesse denunce in questi due anni sono state indirizzate alla giunta Pizzarotti che non ha fatto niente: in due anni non ha fatto chiarezza anzi ha votato i bilanci consuntivi ed i piani industriali senza minimamente far emergere quell’ “oscura eredità” che ha tenuto nascosta nella più grigia opacità.

 

Pizzarotti ha precise responsabilità per non aver in due anni messo mano ad una situazione di cui era perfettamente a conoscenza, anzi negando in consiglio comunale sull’esistenza di problemi, obbligando la sua maggioranza a ‘mandar giù’ l’approvazione del bilancio della società, oggi boccone assai amaro.

 

La collaborazione con la magistratura che indaga è solo dovuta, altro che merito, ma è con la città che Pizzarotti deve rendere conto, invece di raccontare, falsamente, di aver ridotto l’indebitamento.

 

Ora non rimandi a colpe passate, cosa vera ma che non può bastare come scusa: dopo due anni da Sindaco il gioco è finito.

 

Adesso venga in Consiglio Comunale, dica se esistono falsi in bilancio, quali ricadute sui conti comunali, spieghi come ripianare i 18 milioni di euro contestati dall’Agenzia delle Entrate, dica se ci sono rilevanze penali e su chi ricadono, racconti cosa è successo in questi due anni e perché non ha parlato prima.

 

Basta scuse, basta omissioni, venga fuori la verità o si volti pagina.

Massimo Iotti

Consigliere Comunale PD







TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

feste 2013 elezioni europee 2014 città gruppo pd comune di parma citt? primarie 2012 parlamentari feste parlamentari pd parma elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme gruppo elezioni primarie congresso 2013 parlamentari pd di parma pd congresso città regione emilia-romagna
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto