PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 2 maggio 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
La Regione istituisce la “Giornata del Cittadino solidale". G. Ferrari (PD): “Occasione per valorizzare e incentivare il volontariato”

13 giugno 2014

Pubblicato in: Articoli G. Ferrari

“Da quest'anno l'ultimo sabato di settembre in tutta la Regione Emilia-Romagna verrà celebrata la “Giornata del cittadino solidale”. La prevede il progetto di legge approvato dall’Assemblea legislativa nella seduta del 23 aprile 2014 e che, tra gli altri punti, semplifica la disciplina regionale in materia di volontariato, associazionismo di promozione sociale e servizio civile”. A darne notizia è il consigliere regionale PD Gabriele Ferrari, che, con una risoluzione presentata lo scorso anno, aveva chiesto l’istituzione della Giornata. 
“Il volontariato attivo in Emilia-Romagna - sottolinea Ferrari - ha una ricchissima tradizione. Nella nostra regione operano 3mila associazioni, per un totale di 107mila volontari, e sono ben 406 le associazioni operanti nella sola provincia di Parma. Il lavoro dei volontari è inestimabile e in molti casi insostituibile. Con la proposta della Giornata solidale volevo creare un’occasione che potesse servire a celebrare il lavoro di questi eroi del quotidiano e ad incentivare altre persone a fare volontariato”. 

“Con l’approvazione della proposta l’Emilia-Romagna ha dato conferma della propria attenzione per il volontariato come strumento di crescita e sviluppo della nostra comunità. Durante la Giornata sarà possibile conoscere da vicino tutte le forme di volontariato che vengono svolte in favore di istituzioni, enti locali, organizzazioni non lucrative di utilità sociale o di vicinato. Ringrazio la Giunta per aver accolto la mia proposta - conclude Ferrari - e mi auguro che presto altre Regioni possano seguire il nostro esempio”.



Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo elezioni regionali 2014 primarie parlamentari pd parma citt? città congresso elezioni feste elezioni europee 2014 feste 2013 parlamentari primarie 2012 salsomaggiore terme pd gruppo pd comune di parma regione emilia-romagna congresso 2013 città parlamentari pd di parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto