PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  giovedi 25 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Alluvione nel parmense, il governo concede lo Stato di emergenza

2 luglio 2014

Pubblicato in: Articoli PD Parma

E' divenuto realtà l'auspicio più volte espresso dai parlamentari parmigiani Patrizia Maestri e Giorgio Pagliari, che avevano chiesto al governo di dichiarare lo stato di emergenza per il territorio parmense colpito dalle alluvioni e dalle calamità naturali degli scorsi mesi. Dopo i 100 milioni di euro destinati al fondo per le emergenze nazionali, viene così riconosciuta l'area della nostra provincia come una di quelle meritevoli di ricevere i fondi necessari a garantire il ristoro per i danni subiti. “Per i territori colpiti – affermano Pagliari e Maestri – viene così garantita la possibilità di ottenere finanziamenti a ristoro subito sia dalle abitazioni private che dalle attività produttive. Si tratta di danni ingenti, i movimenti franosi e le emergenze climatiche hanno in questi mesi letteralmente messo in ginocchio alcune aree del nostro territorio. Lo stato di emergenza rappresenta per le popolazioni colpite una prima importante risposta”.

Immediatamente dopo il verificarsi dei fatti, sia la deputata Patrizia Maestri che il senatore Giorgio Pagliari si erano attivati nei confronti del governo affinché potessero essere concessi i fondi destinati al ristoro delle zone colpite, ed il caso era stato portato anche all'attenzione del Senato della Repubblica con un intervento del senatore Pagliari durante l'assemblea dello scorso 18 giugno. Durante l'intervento era stato sottolineato come ad essere colpita fosse stata una vasta area compresa tra Varano Melegari, Medesano, Salsomaggiore, Fidenza e Busseto, e come le coltivazioni fossero state colpite oltre che dal nubifragio e dalla tromba d'aria anche dalla grandine.



TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie città salsomaggiore terme pd congresso 2013 primarie 2012 regione emilia-romagna città elezioni europee 2014 parlamentari elezioni regionali 2014 gruppo pd comune di parma congresso feste 2013 feste elezioni parlamentari pd parma gruppo parlamentari pd di parma citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto