PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Carenza di personale all'istituto penitenziario di Parma, interrogazione del sen. Pagliari (Pd)

4 luglio 2014

Pubblicato in: Articoli G. Pagliari

Ha deciso di raccogliere l'allarme lanciato dai sindacati dei lavoratori del carcere il senatore parmigiano Giorgio Pagliari, autore di una interrogazione parlamentare in cui si pongono al centro le esigenze della struttura cittadina e le criticità della stessa, a partire dalle carenze di personale che si fanno registrare proprio nel momento in cui nuovi detenuti di elevato spessore criminale divengono ospiti dell'istituto penitenziario cittadino. In questi ultimi tempi presso gli Istituti Penitenziari di Parma si stanno registrando condizioni di lavoro mai viste prima, nella storia dell’istituto – afferma Pagliari – Questa è la conseguenza di una forte carenza di personale: su 479 unità ne risultano in servizio effettivo solo 319, poiché altre 86 unità sono distaccate presso altre sedi. Come se non bastasse, il numero degli affettivi tende a diminuire costantemente a causa dei distacchi presso altre sedi e dei pensionamenti, senza che gli inserimenti siano sufficienti a compensare gli stessi. Per quanto riguarda i detenuti, oggi il loro numero è di 570, tra cui numerosi per reati di associazione mafiosa e camorristica, mentre la capienza del carcere sarebbe di 370. Si violano in questo modo i parametri di quadratura minima disponibile dettati dalla Corte europea dei diritti dell'uomo”. Il senatore parmigiano Giorgio Pagliari chiede dunque al governo di provvedere all’assegnazione, di un “congruo numero  di unità di polizia penitenziaria aggiuntive all'attuale organico dei penitenziari di Parma”, oltre che il trasferimento di un idoneo numero di detenuti.


TAGS:
parlamentari pd di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

primarie 2012 feste 2013 feste città elezioni pd parlamentari pd parma regione emilia-romagna parlamentari pd di parma parlamentari congresso gruppo gruppo pd comune di parma elezioni europee 2014 elezioni regionali 2014 città congresso 2013 primarie salsomaggiore terme citt?
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto