PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Al via l'indagine conoscitiva sul Po proposta dalla senatrice del PD Albertina Soliani

22 luglio 2009

Pubblicato in: Articoli Sen. A.Soliani

Al via l'indagine conoscitiva sul Po proposta dalla senatrice del PD Albertina Soliani.

Soliani: «Parlare del Po significa parlare di tutta l'area padana, del suo profilo ambientale, economico, culturale e turistico»



È stata accolta dalla Commissione Ambiente del Senato la proposta della senatrice del Pd Albertina Soliani di un'indagine conoscitiva sul Po. La proposta ha dunque iniziato il suo iter per il via libera dalla Presidenza del Senato.

La senatrice del Pd Albertina Soliani, nell'esprimere soddisfazione per l'accoglimento da parte della Commissione, ha dichiarato: «Parlare del Po significa parlare di tutta l'area padana, del suo profilo ambientale, economico, culturale e turistico. Per questo, nel corso dell'indagine ascolteremo le istituzioni, le Regioni e gli Enti Locali, le associazioni, le organizzazioni economiche, l'Autorità di bacino e con un grande confronto con le esperienze europee».

Soliani ha poi aggiunto: «Conoscere per decidere: questa legislatura può essere il tempo giusto per far fare un passo in avanti rispetto alle scelte spesso rinviate e per trovare e stanziare risorse adeguate ad affrontare ogni emergenza. Le forze politiche di maggioranza e opposizione devono confrontarsi per trovare, se possibile, obiettivi condivisi. Per il futuro del Po, per la regolazione del suo corso e - conclude Soliani -  per valorizzarlo in tutti i suoi aspetti».


Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma elezioni regionali 2014 parlamentari pd parlamentari pd di parma parlamentari pd parma gruppo elezioni europee 2014 città regione emilia-romagna citt? congresso città primarie 2012 congresso 2013 salsomaggiore terme feste 2013 feste primarie elezioni
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto