PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  venerdi 29 marzo 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Intervento di Massimo Iotti (PD) sui mancati controlli sui rifiuti dell'inceneritore di Parma

29 agosto 2014

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Il sindaco a parole dice di non volere rifiuti da fuori Parma: e cosa sta facendo per evitarlo? Non penserà di cavarsela così: una bella frasetta da titolo di giornale e niente più? Da un sindaco, e dalle sue promesse elettorali ci si aspetta ben altro.
Dove è finita la tanto sbandierata trasparenza? Se lo chiedono anche gruppi politici ed elettori locali cinquestelle e non mancano le critiche dall'interno del Movimento di Grillo anche fuori Parma.

Provi piuttosto, con l'aiuto dell'ass.re Folli se è in grado di farlo, a rispondere alle domande che i parmigiani si stanno ponendo in questi giorni, dopo che una testata on-line locale, Rossoparma.com, ha denunciato precisi fatti accaduti e non smentiti.
Dal 1 agosto ad oggi, dopo la richiesta esplicita della Provincia di interventi di controllo da parte della polizia municipale, cosa è stato fatto? Quali interventi di verifica sui mezzi di trasporto rifiuti sono stati attivati? A nessuno è sorto il sospetto che qualcosa andava effettivamente fatto?
Come è possibile prendere atto che il conferimento all'inceneritore di Parma di rifiuti da fuori provincia avvenga senza che la Giunta sia in grado di far nulla o di sapere?

Possibile che nessuno di IREN abbia mai detto nulla al Sindaco? Conta così poco da essere ignorato?
A questo punto quali sono i dati reali di conferimento dei rifiuti? Si brucia più di quanto dichiarato? O peggio ancora paghiamo noi parmigiani per i rifiuti portati da fuori provincia? Chi sa dire qualcosa al riguardo? Quali sono i dati contabilizzati? Corrispondono ai documenti di trasporto ed a quelli fatturati per i Comuni della nostra provincia?
I rappresentanti nominati dal sindaco Pizzarotti in IREN (con lauto stipendio), Dott.Bagnacani e Dott. R.Rossi, mostrano totale assenza, non svolgono alcun ruolo di garanzia e controllo?
Qual è il rapporto con IREN da parte della giunta grillina, soci o clienti generici? Dopo l'annuncio della svendita delle azioni comunali per coprire i debiti delle partecipate, abbiamo ancora un minimo di presenza fattiva o siamo messi alla porta?

C'è una risposta alle tante domande dei cittadini di Parma che non credono più alle promesse elettorali della giunta Pizzarotti sui rifiuti?

Servono risposte, e fatti concreti, non parole di comodo.

Massimo Iotti
Consigliere Comunale PD





TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share









Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

città parlamentari pd parma citt? feste primarie 2012 feste 2013 gruppo pd comune di parma parlamentari gruppo elezioni europee 2014 congresso 2013 elezioni congresso parlamentari pd di parma città pd salsomaggiore terme regione emilia-romagna elezioni regionali 2014 primarie
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto