PD

Il portale del Partito Democratico
della città di Parma

Per registrarti accedi alla sezione dedicata all'Albo degli elettori/elettrici del PD

Per iscriverti o rinnovare l'adesione al PD dell'Emilia-Romagna accedi alla sezione tesseramento

  Home |  Organismi dirigenti  |  Circoli  |  Eletti del PD  |  Link  |  Contatti  |  Trasparenza  |
Feed RSS 
  lunedi 29 aprile 2024 Partito Democratico Parma
| Parlamentari PD di Parma | PD Comune di Parma | Regione Emilia-Romagna |
Intervento di Massimo Iotti (PD) sui mancati controlli sui rifiuti dell'inceneritore di Parma

29 agosto 2014

Pubblicato in: Gruppo PD Comune PR

Il sindaco a parole dice di non volere rifiuti da fuori Parma: e cosa sta facendo per evitarlo? Non penserà di cavarsela così: una bella frasetta da titolo di giornale e niente più? Da un sindaco, e dalle sue promesse elettorali ci si aspetta ben altro.
Dove è finita la tanto sbandierata trasparenza? Se lo chiedono anche gruppi politici ed elettori locali cinquestelle e non mancano le critiche dall'interno del Movimento di Grillo anche fuori Parma.

Provi piuttosto, con l'aiuto dell'ass.re Folli se è in grado di farlo, a rispondere alle domande che i parmigiani si stanno ponendo in questi giorni, dopo che una testata on-line locale, Rossoparma.com, ha denunciato precisi fatti accaduti e non smentiti.
Dal 1 agosto ad oggi, dopo la richiesta esplicita della Provincia di interventi di controllo da parte della polizia municipale, cosa è stato fatto? Quali interventi di verifica sui mezzi di trasporto rifiuti sono stati attivati? A nessuno è sorto il sospetto che qualcosa andava effettivamente fatto?
Come è possibile prendere atto che il conferimento all'inceneritore di Parma di rifiuti da fuori provincia avvenga senza che la Giunta sia in grado di far nulla o di sapere?

Possibile che nessuno di IREN abbia mai detto nulla al Sindaco? Conta così poco da essere ignorato?
A questo punto quali sono i dati reali di conferimento dei rifiuti? Si brucia più di quanto dichiarato? O peggio ancora paghiamo noi parmigiani per i rifiuti portati da fuori provincia? Chi sa dire qualcosa al riguardo? Quali sono i dati contabilizzati? Corrispondono ai documenti di trasporto ed a quelli fatturati per i Comuni della nostra provincia?
I rappresentanti nominati dal sindaco Pizzarotti in IREN (con lauto stipendio), Dott.Bagnacani e Dott. R.Rossi, mostrano totale assenza, non svolgono alcun ruolo di garanzia e controllo?
Qual è il rapporto con IREN da parte della giunta grillina, soci o clienti generici? Dopo l'annuncio della svendita delle azioni comunali per coprire i debiti delle partecipate, abbiamo ancora un minimo di presenza fattiva o siamo messi alla porta?

C'è una risposta alle tante domande dei cittadini di Parma che non credono più alle promesse elettorali della giunta Pizzarotti sui rifiuti?

Servono risposte, e fatti concreti, non parole di comodo.

Massimo Iotti
Consigliere Comunale PD





TAGS:
città |  gruppo pd comune di parma | 

Bookmark and Share



SCRIVI UN COMMENTO [* campi obbligatori]
Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice *
Scrivi il codice visualizzato in rosso







Inserisci il tuo indirizzo email nel campo sottostante e clicca il pulsante per procedere con l'iscrizione
Ricerca nel sito
»

gruppo pd comune di parma città feste elezioni regionali 2014 salsomaggiore terme gruppo elezioni congresso primarie parlamentari elezioni europee 2014 feste 2013 regione emilia-romagna congresso 2013 pd citt? città primarie 2012 parlamentari pd di parma parlamentari pd parma
 Partito Democratico Unione Prov.le di Parma - Via Treves, 2 - 43122 Parma - Tel. 0521.1585105  - Privacy Policy

Il sito web di PD Parma non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto